Marcellina – Cani, pappagalli e cinghiali rinchiusi in piccole gabbie. Denunciato un 56enne

Gli agenti del commissariato di Tivoli insieme alle guardie zoofile Earth capitanate dal comandante Alfredo Parlavecchio, a seguito di numerose segnalazioni in cui venivano segnalati animali mantenuti in cattività e in pessime condizioni, sono arrivati nell’abitazione di Marcellina, nel pomeriggio di martedì 2 febbraio, per accertare il fatto.

cani marcellina 4Quello che si sono trovati davanti era un “deposito” di animali stipati in piccole gabbie e in condizioni igienico sanitare precarie: 48 cani, 3 pappagalli “Ara” e 3 cinghiali.

I poliziotti, dopo aver richiesto l’intervento del veterinario di turno, hanno posto sotto sequestro penale gli animali, che nelle prossime ore verranno presi in custodia dal Corpo Forestale dello stato, e denunciato a piede libero il 56enne.

“E’ l’ennesimo caso di canile abusivo scoperto dal nostro nucleo di guardie zoofile – spiega Valentina Coppola, presidente nazionale di Earth – è chiaro che si tratta di un fenomeno di larghe proporzioni e proprio per questo stiamo istruendo un nucleo speciale che si occupi in modo precipuo dei canili e degli allevamenti abusivi”.

LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - Ingoia ovuli di cocaina per sfuggire all’arresto, muore a 27 anni
cani marcellina 3 cani marcellina 2


Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.