FONTE NUOVA - Rosa Giordani è la prima donna della storia campionessa di RisiKo!

La 59enne casalinga vince la finale del Campionato nazionale a Modena

“Ce l’ho fattaaaaa… The winner… Lo scopo da raggiungere più ambito da tutti i giocatori… Sono la prima donna campione d Italia di risiko”.

Così ieri mattina, lunedì 20 maggio, sul suo profilo Facebook Rosa Giordani di Fonte Nuova ha festeggiato la vittoria nella finalissima del Torneo Nazionale di RisiKo!, aggiudicandosi il titolo di Campionessa Nazionale di RisiKo! 2024.

Organizzata da Spin Master – Editrice Giochi, la finalissima si è svolta domenica 19 maggio all’interno dell’evento Play Modena dopo mesi di sfide disputate dal vivo e sul web, tra 40 partecipanti da ogni parte d’Italia.

La casalinga 5enne di Fonte Nuova è la prima donna della storia ad aggiudicarsi il torneo da quando è stato istituito negli anni ’80 ed eredita il titolo dal Campione Nazionale 2023, l’informatico Giuseppe Santo.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Kickboxing, i fighter guidoniani sono Campioni Italiani

A consegnare a Rosa Giordani l’ambita coppa, insieme a una scatola di Scarabeo, Nicola Fastigari, Brand Manager di Spin Master Italia, davanti agli altri finalisti e al pubblico della fiera.

Da sempre amante del celebre gioco in scatola, RisiKo! è diventato per lei una vera passione nel 2010, quando ha iniziato a frequentare online il mondo delle community e i fan del celebre gioco.

Questa è stata la sua prima finalissima, disputata con le armate blu, le sue preferite.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.