Calcio – Crecas Palombara: cinque domande a Marco Ferramini

 

Quanto c’è di Fabrizio Valentini in questa esplosione sportiva del Crecas Palombara?
“Tanto se non tutto. Il Patron ha un grande pregio, quello di pretendere molto da chi può dare e di non pretendere da chi non può dare. Il Crecas è una sua creatura, lui l’ha creata, lui l’ha plasmata, lui la sta lanciando nel grande calcio”.

 

Dicono abbia un carattere fumantino. E’ vero?
“Quando deve dire qualcosa a qualcuno non lesina omissioni di nessun genere. Se mi ha sgridato? Certo, ma se lo ha fatto è per farmi crescere. Ho lasciato il calcio per un infortunio, ora lavoro per il club. Quello che sto apprendendo lo devo a interamente a lui”

 

E’ il momento più bello questo della storia tra Ferramini e la Crecas?
“E’ un momento bellissimo questo. Domenica abbiamo battuto una grande squadra giocando già nel primo tempo in 10 contro 11 e poi nell’ultima mezzora in 9 contro 11. Il carattere di questi ragazzi è stato eccezionale. La vittoria di domenica scorsa è stata epica”.

 

E di Enrico Baiocco cosa vogliamo dire?
Baiocco tra Valentini e Persichetti“Il mister è fantastico. Ha saputo capire al volo cosa serviva per far decollare questa squadra. Sa perfettamente che sono ragazzi che hanno un’attività lavorativa con il Patron, questo fattore da ostacolo lui lo ha fatto diventare senso di appartenenza. Sta guidando questa squadra in maniera perfetta”.

 

Domenica a Fiumicino vi aspetta una battaglia, i tirrenici solo battendovi possono ancora sperare di soffiare il secondo posto a voi? E i tre squalificati? Non contano nulla?
“Sappiamo che il Fiumicino è una grande squadra ma noi siamo pronti a una sfida come questa. Andremo da loro per fare la nostra partita, per vincere. Capitan Calabresi, Cupelli e Passiatore sono tre grandi giocatori ma se la Crecas Città di Palombara è arrivata dove è arrivata è perché ha una grande rosa, tutta. Chi giocherà al posto degli squalificati non farà rimpiangere nessuno perché questo è un gruppo unico”.
red sport

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Giuseppe Trepiccione, torneo di basket per l’indimenticabile coach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.