Processo Rubeis, nuovo perito per le intercettazioni. Il 15 giugno testimoni in aula

Il collegio presieduto da Mario Frigenti – a latere Claudio Politi e Marianna Valvo – ha affidato la consulenza al perito Alessandro Perri, 40enne di Roma: sarà lui a dover certificare la bontà dei dialoghi captati in sei mesi di indagini che hanno scoperchiato un sistema di favori ad aziende in cambio di posti di lavoro chiesti da Rubeis. Perri inizierà giovedì 7 aprile alle ore 10 presso la Cancelleria penale del Tribunale di Tivoli, prendendosi 30 giorni di tempo, salvo eventuali proroghe, e chiedendo il supporto di un collaboratore, per esaminare una cinquantina di conversazioni considerate compromettenti dal Pubblico ministero Luigi Pacifici e valorizzate nell’ordinanza di custodia cautelare del Gip Alberto Michele Cisterna che il 20 luglio scorso ha portato all’arresto del sindaco.

Il legale di Rubeis, l’avvocato Sante Foresta, ha richiesto a sua volta di inserire agli atti un’ulteriore conversazione (conversazione progressiva 877rid8015) indicando nella dottoressa Nadia Fratarcangeli il consulente di fiducia nella trascrizione delle intercettazioni.

 

L’udienza è stata aggiornata alle 10:30 del 15 giugno 2016. In quella sede deporranno i testimoni del Pm Pacifici: Alessandro Gessi , ex direttore dell’Ipercoop di Guidonia costituito parte civile nel processo, l’agente della Polizia municipale Sandra Cemini, Marika Vecchiatini,  la dipendente comunale del settore Finanze Paola Zilli e il dirigente all’Ambiente e alla Cultura Gerardo Argentino.

Il presidente della corte Mario Frigenti ha già previsto la prossima udienza per l’11 luglio 2016, ma sarà confermata solo 15 giugno.

Ma. Sa.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Lavori alla rete idrica, quartiere senz'acqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.