Rocca Cencia – Romeno dà fuoco a rifiuti speciali pericolosi: arrestato dai Carabinieri

Non è stato difficile reperire la provenienza tanto si era propagata la nube nera in località Rocca Cencia. Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto hanno “pizzicato” l’artefice, un 39enne di origine romena residente a Labico, intento ad alimentare le fiamme a un cumulo di rifiuti di diversa natura.

 

I rifiuti sono stati classificati come speciali pericolosi ed erano contenuti all’interno di un cassone metallico e arrugginito, tanto che i Carabinieri ne hanno individuato la ciclicità dell’atto illegale.

 

L’uomo è stato arrestato per il reato di combustione illecita di rifiuti previsto dall’articolo 256 bis del Testo Unico Ambientale, introdotto nel nostro ordinamento dalla normativa in materia di “Terra dei fuochi” e condotto presso le camere di sicurezza della Stazione dei Carabinieri di Tor Bella Monaca;

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nuovo sito per il Comune, più servizi a portata di click

 

Sottoposto a giudizio direttissimo, è stato riconosciuto colpevole dei fatti ascrittigli con la conseguente convalida, da parte del giudice competente, dell’arresto effettuato dai Carabinieri Forestali.

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.