GUIDONIA – A caccia nella Riserva senza licenza, 87enne denunciato

Se ne andava tranquillo a caccia nella Riserva senza porto d’armi. Per questo domenica 15 novembre i Carabinieri Forestali di Guidonia hanno denunciato un 87enne pensionato dell’Albuccione.

Il blitz dei militari è scattato alle prime luci dell’alba insieme alle Guardie Venatorie della Lipu all’interno del Parco Archeologico dell’Inviolata, una zona protetta, dove l’anziano sparava agli uccelli dall’interno della sua automobile.

Sequestrato il fucile e ben 97 munizioni di varie marche e vario calibro.

Nella stessa giornata i forestali e i volontari Lipu hanno beccato un 54enne romano che aveva appena cacciato tre allodole, due tordi e tre migliarini di palude (scientificamente emberiza schoeniclus), specie protette dalla Convenzione Internazionale di Berna. Sequestrato un fucile semiautomatico, 60 munizioni e la selvaggina cacciata.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Stefano Bernardi, in campo per ricordare il campione della Lazio

Domenica scorsa sono finiti nei guai anche due fratelli di Montelibretti di 31 e 42 anni. Il primo è stato denunciato per omessa custodia del fucile semiautomatico sequestrato insieme a tre munizioni.

Il secondo dovrà rispondere di porto d’arma senza licenza. Per entrambi è scattata anche una sanzione amministrativa di 154 euro per mancata annotazione di fauna selvatica abbattuta.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.