TIVOLI – Beccaccia ferita in Tribunale, salvata da agenti e guardie giurate

Stamane il volatile zampettava nel parcheggio dei magistrati. Forse è stata colpita da un pallino

Zampettava nel parcheggio del Tribunale ma non riusciva più a prendere il volo. Così stamane, lunedì 23 novembre, una beccaccia è stata salvata dalla Polizia Locale di Tivoli e dalle Guardie Giurate della “Cosmopol srl” che effettuano il servizio di Sicurezza presso il Palazzo di Giustizia di viale Arnaldi.

La scoperta è avvenuta verso le 8,30. E’ stato il Presidente del Tribunale Stefano Carmine De Michele a notare nel piazzale parcheggio dei magistrati la “Regina della Foresta”, come viene denominata la beccaccia, un uccello molto ambito dai cacciatori in quanto difficile da cacciare. Il volatile, probabilmente, era ferito da un pallino anche perché la specie ha il suo habitat naturale lontano dal Centro abitato. Il salvataggio è stato effettuato dall’agente della Polizia Locale in servizio presso il foro e dagli addetti alla Sicurezza armata all’ingresso.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – I medici sbagliano l’intervento, la Asl risarcisce 40 mila euro al paziente

La beccaccia verrà affidata a Gianni Cannata e Giuseppe Scancella, rispettivamente Coordinatore e Capo Squadra delle Guardie Zoofile di Unataa (Unione Nazionale Tutela Ambiente Animali) che insieme ai volontari di Aisa (Associazione Italiana Sicurezza Ambientale) del Coordinamento della Provincia di Roma la porteranno presso il Centro di Recupero fauna selvatica della Lipu al Bioparco di Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.