Monterotondo – Bocciata in Consiglio la mozione per ottenere fondi per la Riforestazione Urbana

Il proponente, Angelo Capobianco, Consigliere M5S: "Valutazione di carattere fortemente ideologico"

Nel Consiglio Comunale di ieri è stata bocciata, seppur con pochi voti di scarto, la mozione del Consigliere M5S Angelo Capobianco relativa all’ottenimento dei fondi per la Riforestazione Urbana.

“E’ stata offerta a questo Comune una grande opportunità per la salvaguardia ambientale”, afferma Capobianco, “attraverso il cosiddetto DL Clima del governo Conte”. Questo, tramite l’ausilio delle Città Metropolitane, tra cui Roma Capitale, dà la possibilità ai comuni più attenti e sensibili di ottenere importanti risorse economiche, fino a € 500.000, per realizzare la Riforestazione Urbana.

“Oggi l’Amministrazione comunale boccia inspiegabilmente la mozione presentata dal MoVimento 5 stelle di Monterotondo”, continua l’architetto Capobianco, “senza fornire argomentazioni valide, ma solo di basso opportunismo di bandiera, confermando i nostri dubbi sulla reale volontà di questo Ente di tutelare e salvaguardare il territorio.
Rimango perplesso da tale presa di posizione, e ritengo che dietro questo incomprensibile comportamento ci sia una valutazione di carattere fortemente ideologico al limite del paradosso, che si esprime nella volontà di lasciare tutto così com’è. Ringrazio comunque tutti i gruppi di opposizione che hanno votato favorevolmente questa importante mozione”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Gru pericolante a "La Sorgente", traffico in tilt: via Roma presidiata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.