Valle dell’Aniene – Portraits on stage. Festival tra arte pittorica e spettacolo dal vivo

Continua il viaggio di Portraits on stage - Arte in Cammino attraverso la Valle dell’Aniene nella città metropolitana di Roma, con tanti eventi di teatro, musica e danza che animeranno il festival fino al 30 luglio.

Festival Multidisciplinare tra arte pittorica e spettacolo dal vivo 25-27 giugno 2021 | Gerano (RM) – Marano Equo (RM) – Licenza (RM)

Il 25 e il 26 giugno si inaugura Il Sentiero dei Piccoli, una rassegna di spettacoli adatti anche a famiglie e bambini/e. Il 25 giugno a Gerano (RM), alle ore 18.00, la compagnia Opera Prima presenta in Piazza Sebastiano Conca Il colore oltre lo strappo, progetto dedicato ai più piccini ispirato alle opere di Hervé Tullet. Un percorso fatto di colori, materiali e prospettive, di giochi di profondità, di movimenti di linee che si arrotolano e si spezzano, di strappi nei fogli “sospesi” per vedere oltre quello strappo cosa appare. La rassegna continua il 26 giugno, alle ore 18:00 a Marano Equo (RM), con la Compagnia Stalker Teatro che porta in Piazza del Municipio la performance/installazione interattiva Prospero, opera dal forte impatto visivo e musicale che si rivolge a un pubblico eterogeneo, curioso e attento alle novità. Un spettacolo immersivo e coinvolgente, un ponte tra arti visive e performance art, un campo di giochi magico dove gli spettatori di tutte le età  interagiscono con vere e proprie creazioni estemporanee  di sculture mobili, accompagnati dalle suggestioni della musica eseguita dal vivo.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Confidenze di notte", spettacolo contro la violenza di genere con testi inediti di Dacia Maraini

 

Subiaco;Portraits on Stage”, festival multidisciplinare tra arte e spettacolo

 

Il 27 giugno un appuntamento imperdibile di teatro-danza con TWAIN Centro Produzione Danza & Anonima Teatri che portano in scena, presso la Villa di Orazio di Licenza (RM), lo spettacolo Memorie di un ciabattino, liberamente ispirato al Giulio Cesare di W. Shakespeare, che ripercorre le ultime fasi della vita di Caio Giulio Cesare, visti dalla prospettiva di Giulio, servo di Marco Giunio Bruto, giovane ciabattino che sogna di essere un uomo libero.Partendo dallo studio di statue e busti di epoca romana, l’interprete attraversa queste figure, per rivivere i contrappunti fisici ed emotivi dei personaggi.

Il Festival è organizzato da Settimo Cielo, in collaborazione con il Teatro La Fenice di Arsoli. Con il contributo di Regione Lazio, con il sostegno della Comunità Montana dell’Aniene e dei comuni di Licenza, Anticoli Corrado, Marano Equo, Gerano e Subiaco.

Per info e prenotazioni chiamare il 392 0433339 o scrivere a prenotazioni@settimocielo.net.
Per acquistare il biglietto online www.ticketgate.it/festival/portraits-on-stage-2021. Ulteriori informazioni sul sito www.settimocielo.net

PROGRAMMA

Arte in cammino  25 – 27 GIUGNO

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Maggio dei Libri" dedicato a Igino Giordani

25 GIUGNO ore 18.00 GERANO Piazza Sebastiano Conca

IL COLORE OLTRE LO STRAPPO

produzione Opera Prima

di e con Agnese Chiara D’Apuzzo e Zahira Silvestri

scene Cesira Tipaldi, Andrea Grassi

Luci Andrea Grassi

durata 50 minuti

26 GIUGNO ore 18.00 MARANO EQUO – Piazza del Municipio

PROSPERO

Produzione Stalker Teatro

Progetto e regia di Gabriele Boccacini

Con: Sara Ghirlanda, Dario Prazzoli, Stefano Bosco, Erika di Crescenzo

Musiche originali eseguite dal vivo di Riccardo Ruggeri

Con il sostegno: Mibact, Regione Piemonte, Città di Torino, 23 Milhas

in collaborazione con: Dip. Edu. del Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea

Residenza artistica: Ilustração à Vista Festival (Ílhavo- Porto PT).

Prima internazionale: Greenwich + Docklands International Festival (London UK).

Award: Selected for the International Preview GDIF – Platforms 2019 (London UK).

durata 45 min

27 GIUGNO ore 18.00  LICENZA – Villa di Orazio

MEMORIE DI UN CIABATTINO

Produzione Twain Centro di Produzione Danza & Anonima Teatri

di Yoris Petrillo e Aleksandros Memetaj

con Beatrice Fedi

con il sostegno di MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio

durata 30 min

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.