Vicovaro, Presto una sede distaccata del Parco dei Lucretili

La sede, all'interno del Municipio, è stata ristrutturata e l'accordo col Comune firmato

Dopo l’inaugurazione a Marcellina anche Vicovaro avrà una sede periferica del Parco Naturale dei Monti Lucretili. I locali riservati sono quelli adiacenti alla Sala del Consiglio comunale, presso il Municipio di Vicovaro. A chiusura dei lavori di ristrutturazione, ieri, il sindaco Fiorenzo de Simone e la presidente del Parco Barbara Vetturini hanno firmato l’atto di accordo che – hanno specificato – “consentirà di avvicinare il Parco, non solo fisicamente, ai cittadini, alle imprese e ai professionisti della Valle Ustica”.

Collocare una parte degli uffici e dei servizi del #ParcodeiMontiLucretili a Vicovaro, cioè all’interno del territorio della Valle Ustica, che grazie alla Via Tiburtina Valeria, alla linea ferroviaria Roma – Sulmona – Pescara e alla Strada dei Parchi (A24/A25) rappresenta un’occasione unica ed irripetibile per valorizzare quella parte dell’area dei Monti Lucretili che guarda e fa riferimento alla Valle dell’Aniene”, ha aggiunto Vetturini.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Vivivillalba" conquista la Serie D, festa grande per le pallavoliste

Come stabilito dalla Giunta Comunale di Vicovaro con la delibera del 12 marzo del 221, grazie ai fondi residui della Legge Regionale 18/2007, oltre a consegnare ai cittadini e agli operatori ambienti e luoghi più dignitosi, l’Amministrazione Comunale apre le porte al Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili che, con il consenso della #ComunitàdelParco, intende delocalizzare una parte degli uffici e dei servizi mettendoli al servizio delle comunità locali che compongono l’area protetta”, ha specificato il sindaco De Simone.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.