TIVOLI – Alessandro Castellaccio, il cordoglio del sindaco Giuseppe Proietti

Alle 13 di oggi il messaggio del capo dell'amministrazione col pensiero rivolto anche a Sami Kourid

A 48 ore di distanza dalla morte di Alessandro Castellaccio l’amministrazione comunale di Tivoli ha espresso la propria vicinanza alla famiglia del 40enne operatore socio-sanitario ammazzato a calci da un gruppo di romeni (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti
Alle 13 di oggi, lunedì 26 giugno, il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti ha divulgato un comunicato sulla propria pagina Facebook istituzionale:
“Insieme all’Amministrazione comunale di Tivoli – si legge nel comunicato – esprimo il proprio più sentito cordoglio per la morte del concittadino Alessandro Castellaccio, il 40enne deceduto venerdì 23 giugno a seguito delle gravi ferite riportate dopo una rissa in strada avvenuta in pieno giorno e sette giorni di agonia”.
Alessandro Castellaccio di Tivoli, massacrato da un gruppo di romeni domenica 18 giugno a piazza Benedetti
“Qualche mese fa – ha aggiunto il sindaco Proietti – un altro giovane concittadino, il 27enne Sami Kourid, alla cui famiglia va la nostra più sincera vicinanza, è deceduto a seguito di una lite avvenuta nella centralissima piazza Garibaldi dopo cinque mesi di coma (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Sami Kourid di Tivoli, colpito con un pugno a piazza Garibaldi il 5 agosto 2022 e deceduto il 4 gennaio 2023
Questi tragici eventi devono farci riflettere su quanto comportamenti improntati al rispetto degli altri e ad una sana vita di comunità siano essenziali per il mantenimento di rapporti di civile convivenza e di convinta solidarietà.
Le istituzioni, nelle loro diverse articolazioni, e l’intera nostra comunità devono impegnarsi a fare il possibile per evitare che simili episodi si ripetano”.
“Rinnoviamo la nostra piena fiducia nei confronti dei Carabinieri di Tivoli – conclude il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti – che stanno svolgendo le indagini per accertare le responsabilità sui gravissimi fatti di violenza avvenuti e per identificare e punire i colpevoli.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SUBIACO - Inaugurato il nuovo blocco operatorio dell'ospedale "Angelucci"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.