MONTEROTONDO – Novità sul servizio di raccolta dei rifiuti nel centro storico

L’APM comunica l’ampliamento di due importanti servizi ecologici

L’Azienda Pluriservizi Monterotondo ha reso noto che a partire da lunedì 17 luglio saranno messe in atto due fondamentali novità inerenti i servizi di raccolta dei rifiuti.

La prima riguarda l’orario di apertura delle stazioni ecologiche, esclusivamente destinate agli abitanti del centro storico, che saranno utilizzabili h24 sette giorni su sette. Questo – spiega APM – consentirà il continuo conferimento dei rifiuti presso le stazioni e il conseguente miglioramento della raccolta differenziata già attiva.

Palpabile la soddisfazione dell’Associazione Centro Storico in Movimento, che si era spesa per il raggiungimento di questo obiettivo sin dall’avvio del servizio di raccolta differenziata.

La seconda novità concerne invece l’ampliamento dei materiali che possono essere smaltiti presso l’Ecocentro Comunale di via Einstein, prezzo la zona industriale. A quelli già permessi si aggiungono infatti i cosiddetti calcinacci domestici derivanti da lavori di demolizione o ristrutturazione. APM ha precisato che il conferimento di tali materiali sarà consentito solamente alle utenze domestiche e non alle aziende operanti nel settore.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Lite nel cortile condominiale, spara al rivale: fermato lituano

L’Azienda Pluriservizi ha infine segnalato che è possibile segnalare tramite MyAPM l’eventuale malfunzionamento di una delle tre stazioni ecologiche installate presso il centro storico, nella sezione “Igiene Ambientale”. Attraverso il sito è inoltre possibile prenotare il proprio appuntamento presso l’ecocentro comunale per il conferimento di materiali speciali.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.