GUIDONIA – Sulla “48” arriva l’autovelox, gli spericolati sono avvisati

In via Casal Bianco vige il limite dei 50 all’ora

Ora è ufficiale.

Per arginare il fenomeno e prevenire incidenti, il Comune di Guidonia Montecelio ha istituito il limite dei 50 chilometri orari e il rilevatore di velocità in via Casal Bianco, meglio nota come “48”, nel tratto di propria competenza, quello tra l’intersezione con via Tor Mastorta e il ponte di viale Roma.

Lo stabilisce l’ordinanza numero 360 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA - firmata mercoledì 18 ottobre dal comandante della Polizia Locale di Guidonia Montecelio Paolo Rossi.

Col provvedimento viene istituito un segnale di iniziio centro abitato al chilometro 8 con istituzione e aggiunta di un segnale di limite di velocità di 50 km/h al chilometro 7,950 con aggiunta di segnale di avviso “Controllo elettronico della velocità”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "S-legami", con un video sulla malattia mentale il "Volta" vince il concorso

Vale la pena ricordare che la strada provinciale 28 Bis è una delle strade con la più alta percentuale di incidenti, un’arteria fondamentale per collegare Guidonia e Comuni limitrofi con Roma, alternativa alla via Tiburtina. Da sempre in via Casal Bianco, meglio nota come “48”, automobilisti e motociclisti affondano sull’acceleratore, nonostante un manto stradale tutt’altro che perfetto.

Gli amanti della velocità sono avvisati.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.