TIVOLI – “Dodici Lune”, il libro del poeta Paolo Cordaro

A Villa Gregoriana presentata la silloge sul rispetto e l'amore verso la donna

E’ stato presentato sabato 28 ottobre presso la sala conferenze di Villa Gregoriana, a Tivoli, “Dodici Lune”, l’ultimo libro del poeta Paolo Cordaro pubblicato da Viversi Edizioni, Gruppo Editoriale Writers Editor.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Scuola Italiana di Biblioterapia, del Libro, della Lettura e delle Arti (S.I.BI.L.L.A.) con la collaborazione del Parco Villa Gregoriana FAI. A moderare l’incontro è stata la Dottoressa Rosa Mininno, Psicoterapeuta, Biblioterapeuta, Fondatrice e Presidente della S.I.BI.L.L.A. che ha dialogato con l’autore mentre le letture dei brani di Paolo Cordaro sono stati curati dall’attore Antonio Alfonsi, noto per il suo impegno teatrale in opere di beneficienza.

“Nella silloge Dodici Lune – ha spiegato Paolo Cordaro – ho voluto raccogliere poesie che segnano e vivono il tempo. In questo periodo storico ho voluto mettere in evidenza l’importanza dei sentimenti, della speranza, del rispetto e l’amore verso la donna.

Ho espresso ogni mia sensazione gustando i momenti di gioia rallentando così il ritmo incalzante della vita moderna e dell’età che incanutisce. Vivendo e condividendo il più possibile la mia poesia”.

Paolo Cordaro è un noto autore del territorio tiburtino in cui è nato e vive. Ha partecipato a numerosi Premi letterari ottenendo prestigiosi riconoscimenti tra i quali il Premio letterario Internazionale “Omaggio a Manzoni”, il primo premio al concorso “Parole in viaggio”, la Menzione di merito al Premio Internazionale di Poesia “Don Luigi Di Liegro” di Roma.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Da rifiuti a gas, nell’impianto gli alunni imparano l’Economia circolare

Cordaro ha inoltre scritto e pubblicato diverse sillogi di poesia ed è, come la Dottoressa Mininno, un attivo sostenitore del valore etico, non solo letterario, della poesia come espressione dell’animo umano capace di generare bellezza e riflessione nella persona e nel tessuto sociale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.