TIVOLI – Il “Rosmini” si rifà il tetto, laboratori informatici trasferiti nel container

Prefabbricato da 12 mila euro nel cortile dell’Istituto professionale

I laboratori informatici dell’Istituto di formazione Professionale “Tivoli Forma” si trasferiscono nel container.

Lo stabilisce la determina numero 2700 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA - firmata martedì 7 novembre dal dirigente ai Lavori pubblici del Comune di Tivoli Tullio Lucci.

Con l’atto vengono affidati alla ditta “Edil Progetti Srl” di Paterno lavori di allestimento e montaggio di un manufatto rimovibile, opere di pavimentazione e finitura di spazi esterni e le opere accessorie all’interno del cortile dell’istituto Rosmini di viale Mannelli per complessivi 12 mila euro.

L’intervento si è reso necessario per le opere di manutenzione straordinaria sulle coperture nelle falde soprastanti i laboratori informatici. In particolare, la riparazione e la sostituzione del tetto avverrà dall’interno, per cui le due aule dei laboratori informatici non saranno agibili per tutta la durata del cantiere.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Body Building, Elisa Arcara vince il Campionato Italiano

Il Comune di Tivoli ha pertanto ritenuto necessario trovare ambienti sostitutivi in attesa dell’esecuzione delle opere sul solaio di copertura e ha individuato una struttura prefabbricata in acciaio e teli in pvc impermeabili in dotazione all’Ente Tivoli Forma per realizzare un manufatto temporaneo di dimensioni idonee ad ospitare i due laboratori.

La “Edil Progetti Srl” di Paterno, ditta di fiducia dell’amministrazione comunale, si è resa disponibile ad allestire e montare il manufatto rimovibile, oltre che a realizzare opere di pavimentazione e finitura di spazi esterni.

Il Comune di Tivoli non dispone di personale qualificato a realizzarlo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.