TIVOLI – “Scuole Sicure”, la Polizia incontra gli alunni: “In caso di bisogno, chiamate”

Il progetto del Commissariato nella scuola media e all’asilo

Prosegue l’impegno della Questura di Roma nel progetto “Scuole Sicure” indirizzato ai giovani cittadini e negli incontri con i “meno giovani” per la prevenzione delle cosiddette truffe agli anziani.

Gli agenti del Commissariato di Tivoli hanno incontrato gli studenti delle scuole medie presso l’istituto Garibaldi di Villanova Guidonia e i bambini dell’asilo Fantaposto di Guidonia.

Durante il confronto con i più piccoli, è stato spiegato ai bambini l’importanza del loro ruolo nella società quali adulti di domani, l’importanza delle regole e il lavoro svolto dalla Polizia di Stato affinché vengano rispettate.

In tutti gli eventi è stato distribuito materiale informativo (locandine e brochure) studiato e realizzato dagli specialisti della Questura di Roma.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Scaricato dal Pronto Intervento Sociale”, l’appello di un disoccupato sfrattato

Gli agenti hanno evidenziato l’importanza di contattare sempre il Numero Unico di Emergenza Europeo 112 in caso di bisogno o necessità ed hanno illustrato anche l’app YouPol e tutte le volte in cui può essere utilizzata dal cittadino, che così può denunciare alcuni fatti di reato alla Polizia anche in forma anonima.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.