GUIDONIA – Natale, mercato straordinario di domenica a Villanova

Il sindaco autorizza l'apertura il 17 e il 24 dicembre

Domenica 17 dicembre e domenica 24 dicembre si terrà il tradizionale mercato straordinario in occasione delle festività natalizie in piazza San Giuseppe Artigiano a Villanova, quartiere di Guidonia Montecelio.

Lo ha stabilito oggi, lunedì 4 dicembre, il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo con l’ordinanza numero 418 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA – che ha accolto la proposta dell’Associazione Fiva – ConfCommercio Roma.

Secondo Fiva, l’apertura straordinaria consentirebbe di fornire un servizio utile anche al gran numero di cittadini che non possono frequentare il mercato nei giorni feriali della settimana, ma soprattutto sosterrebbe gli operatori che svolgono attività su spazi e aree pubbliche, dando impulso a un settore in sofferenza come quello del commercio.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Partita del Cuore, Roma Calcio Amputati e vecchie glorie del Villalba in campo per Raffaela

Ai due mercati straordinari potranno partecipare i titolari di concessione di suolo pubblico e di relativa autorizzazione amministrativa per i plateatici interessati e gli assegnatari giornalieri: tutti i partecipanti dovranno corrispondere all’Ente l’importo del canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche, secondo le modalità previste dal Regolamento Comunale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.