GUIDONIA – Topo morto in refettorio, le mamme ritirano i figli da scuola

La protesta all’Istituto “Garibaldi” di Setteville. Oggi pomeriggio l’amministrazione incontra le famiglie

Non c’è pace per la scuola materna-elementare di via Carlo Todini a Setteville, quartiere del Comune di Guidonia Montecelio, letteralmente invasa dai topi.

Dopo il susseguirsi di avvistamenti dall’inizio dell’anno scolastico, ieri – lunedì 18 dicembre – un ratto morto è stato rinvenuto all’interno del refettorio dove bambini dai 3 agli 11 anni consumano il pasto.

Per questo oggi, martedì 19 dicembre, molte famiglie degli alunni che frequentano il tempo pieno si dicono pronte a ritirare i propri figli da scuola in segno di protesta.

“Vogliamo dare alla Dirigenza e al Comune un segnale forte di sdegno e indignazione di fronte al protrarsi di condizioni igieniche non idonee all’interno della scuola – è il commento delle mamme della quarta A che hanno promosso la protesta – È una situazione incresciosa che riguarda i nostri figli, tutti siamo chiamati a dire BASTA e a pretendere un’azione risolutiva da parte delle autorità competenti.

Agiamo in maniera compatta e diamo voce al nostro disappunto”.

Nella stessa giornata di ieri, dopo il rinvenimento del topo morto, Luca Santella, il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Giuseppe Garibaldi” di Setteville, ha comunicato alle famiglie di aver incaricato la ditta Epspa di sanificare interamente il refettorio in modo da renderlo accessibile oggi per l’ora della somministrazione dei pasti.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Fine del Ramadan, la comunità islamica festeggia in Moschea

Inoltre il preside ha invitato i Genitori degli alunni scuola dell’Infanzia e Primaria ad intervenire ad un incontro che si svolgerà oggi alle ore 16:30, presso la sede di via Todini 56: alcune autorità comunali e lo stesso Dirigente Scolastico informeranno la collettività in merito agli interventi di derattizzazione in atto.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.