VIDEO La nuova aula super tecnologica del Consiglio comunale di Guidonia

aulaDSCN3963Il 4 aprile per le istituzioni di Guidonia Montecelio è stata una giornata particolare. Dopo tre anni di restauro la Sala Consiliare del Palazzo Guidoni è stata riaperta. Chiusa nel 1994, quando il sindaco di Guidonia era Umberto Ferrucci, la sala è stata restaurata rispettando lo stile architettonico razionalista che contraddistingue anche tutta l’area di Piazza Matteotti. Non sono comunque mancate le modernizzazioni con l’installazione dei più sofisticati congegni della tecnologia più avanzata.
Il sistema di votazione funzionerà con una card personalizzata per ogni consigliere ed i risultati saranno visibili su dei monitor che li proietteranno all’interno ed all’esterno della sala. Previsti anche 30 posti a sedere per il pubblico ed un’area riservata alla stampa. Tutte le sedute saranno trasmesse in streaming e potranno essere seguite on-line da chiunque.
aulaDSCN3967Dopo l’inaugurazione ufficiale è stato offerto un piccolo rinfresco a tutti i presenti. Successivamente il presidente Stefano Sassano ha dato il via alla prima convocazione del consiglio comunale, nella vecchia aula che d’ora in avanti tornerà ad essere il cuore pulsante dell’attività politica di Guidonia.

Marco Scipioni

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA - “Salvate Vigna Santucci”, appello dei grillini al Ministro e al Capo dello Stato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.