Monterotondo – Marò, raccolta fondi per lo striscione sparito

Continua il botta e risposta intorno alla sparizione dello striscione in sostegno dei Marò italiani detenuti in India. Una sparizione “misteriosa”, secondo Fratelli d’Italia. Lo striscione era stato esposto in Passeggiata dal comune di Monterotondo a seguito dell’interrogazione promossa dal dal gruppo locale Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.
Il portavoce, Valerio Battisti, ha segnalato al sindaco “Il grave atto, chiedendo spiegazioni e auspicando un pronto ripristino e sottolineando la viltà di un tale gesto, compiuto durante la campagna elettorale”.
“Nella risposta ricevuta – si legge in una nota – si punta il dito contro ignoti ladri di striscioni, assicurando però che agli stessi non sarà resa facile la vita: sono infatti in corso delle indagini! Tuttavia non vi è stato alcun accenno al ripristino
dello striscione, all’esposizione del quale l’amministrazione si era impegnata con delibera. Pertanto – conclude Battisti – a fronte dell’inerzia di chi dovrebbe adempiere, il gruppo Fdi-An Monterotondo hanno deciso di promuovere una seconda raccolta di fondi per acquistare nuovamente lo striscione. Né la delinquenza, né il disinteresse impediranno un doveroso atto di solidarietà verso i nostri connazionali illegalmente detenuti in India”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI – Elezioni, un esercito di 206 candidati per Marco Innocenzi Sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.