Subiaco – Caldaia rotta alla scuola primaria: “Ritardi inamissibili”

Interrogazione al sindaco, Francesco Pelliccia

“Il sindaco aveva dichiarato pubblicamente che nella pausa natalizia sarebbe avvenuta la sostituzione della caldaia – spiega il consigliere comunale di minoranza Matteo Berteletti -, invece ci ritroviamo una scuola fredda con il dirigente scolastico costretto a notificare uscite anticipate”. Una situazione paradossale che va risolta al più presto. “La nostra interrogazione, oltre a voler ottenere chiarimenti in merito, mira a sollecitare l’Amministrazione ad intervenire con urgenza – conclude Bertelletti -. Siamo stufi di anni di atteggiamenti volti soltanto ad ottenere la prima pagina delle testate giornalistiche, atteggiamenti purtroppo annullati da esempi eclatanti di mala gestione dei servizi fondamentali”.

Nel pomeriggio i lavori per la sostituzione della caldaia
Lavori in corso per la sostituzione della caldaia. Dal Comune hanno fatto sapere che nel pomeriggio di oggi, venerdì 9 gennaio, “si è ritenuto procedere con la sostituzione del blocco caldaia”. Una decisione presa dopo aver accertato che “permane il non corretto funzionamento dell’impianto centrale termica del complesso scolastico di piazzale delle arti, malgrado gli interventi di manutenzione operati negli ultimi mesi”.
“Facendo presente che già nel momento in cui si è reso evidente che la sostituzione dell’impianto era l’unica soluzione al problema è stato inoltrato l’ordine del nuovo impianto – proseguono dal Comune di Subiaco – si prevede che entro la prossima settimana sarà completata la sostituzione dello stesso. Nel frattempo il riscaldamento dell’edificio è garantito con il vecchio impianto monitorato costantemente dell’ufficio tecnico.
Si concluderà così l’intervento sui corpi di riscaldamento dell’edificio scolastico che già nello scorso anno ha visto la sostituzione di tutti i termosifoni.
Inoltre sono in fase di completamento i lavori avviati in estate per aumentare la sicurezza del complesso scolastico, con la sostituzione degli infissi, delle pavimentazioni, dei massetti e la messa in esercizio dell’impianto anti incendio”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA - “Salvate Vigna Santucci”, appello dei grillini al Ministro e al Capo dello Stato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.