Volley – Serie D, il Palombara spezza i sogni del Dream Team

Il primo set fila tutto liscio per la formazione sabina, che vede schierate Fornari e Desideri in attacco a banda, Vojth e Aureli al centro e Scaringi e D’Angelo sulla diagonale palleggiatore-opposto, sostenute come sempre da Di Gennaro in difesa; non sembrano esserci particolari difficolta per le rossoblù, che serenamente guadagnano la prima frazione di gioco per 13-25, anche se con qualche incertezza in difesa. Incertezza che nel secondo set si trasforma in un leggero disimpegno: troppi i palloni che cadono gratuitamente e, nonostante Palombara riesca a chiudere anche questo set senza problemi, visto anche il dislivello tecnico tra le due squadre, il clima forse un po’ troppo leggero permette alle avversarie di partire con un nuovo sprint nel terzo set. Infatti per la prima volta la Dtr parte in vantaggio e riesce per la prima parte del set a mantenere in difficoltà Vojth e compagne, che, lente di gambe, non trovano il giusto ritmo in attacco. Poi sul 13-9 Aleo sostituisce Scaringi al palleggio e le sabine cominciano la rimonta con un pizzico di grinta in più; sul 16-13 per la Dream Team Mister Fiorentini decide di far entrare Cristiana Cipriani, nuovo elemento che da poco ha rinforzato la rosa del Palombara e che aiuta le compagne ad uscire da una situazione non facile. La squadra ritrova lo spirito combattivo e conclude l’affare in trasferta con il punteggio pieno.

Fiorentini e le sue ragazze continuano la marcia verso la vetta della classifica, adesso a soli due punti di distanza, dopo che il Don Bosco ha perso un punto importante con la vittoria al tie break contro Tor Sapienza.

Mercoledì 4 marzo appuntamento di Coppa Lazio in casa del Desktopvirtuale.it-Prometeo, mentre la prossima domenica sarà una giornata di grande spettacolo in casa del Palombara, che riceverà ospite l’Asd Fiano Romano, quarto in classifica, come sempre alle 17,00 mentre, a seguire, la Prima Divisione di Mr Fia giocherà contro Asd Colonnetta la Memoria.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Corsa ad ostacoli, Lucia Di Rienzo vince la “Werewolf Run”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.