Roma – 10/13 luglio – AltaRoma

, un’occasione di svago prima delle sfilate e iniziative targate Altaroma. Appuntamenti imperdibili e tante curiosità, a cominciare dalla nuova e particolare struttura del programma, diviso in tre sezioni: Fashion Hub, Atelier e In Town.

 

La sezione Fashion Hub è dedicata prevalentemente a progetti di scouting e promozione dei giovani talenti come A.I. – Creative Crimes, il progetto 5+5 rivolto proprio al sostegno di giovani creativi ed il tanto atteso 11° appuntamento con “Who Is On Next?”, ideato e realizzato in collaborazione con Vogue Italia.

 

La sezione Atelier, comprende le sfilate o presentazioni di maison di couture che hanno già partecipato alle passate manifestazioni. Sulle passerelle di Palazzo delle Esposizioni sarà possibile ammirare le collezioni di Curiel Couture, Balestra Couture, Luigi Borbone, Rani Zakhem e Sabrina Persechino.

 

LEGGI ANCHE  Eventi da non perdere tra i panorami mozzafiato della Sabina e non solo

La sezione In Town, raccoglie le iniziative e le attività connesse alla moda che attendono la manifestazione per promuoversi e instaurare contatti utili al proprio business, tra i quali l’installazione di accessori di Alta Gamma Phoular, la mostra “L’eleganza del cibo: tales about food and fashion” che celebra il connubio tra moda e cibo e la presentazione della collezione A/I 2015 – 2016 di Iuliana Mihai e Sandro Ferrone.

 

Inoltre, AltaRoma conferma il suo impegno nella promozione della formazione con le sfilate di numerose Accademie e Scuole di moda italiane che presenteranno i lavori finali realizzati dagli studenti. Durante la manifestazione verranno anche presentati due libri: il volume “Joan. Paris Haute Couture Italia Alta Moda” a cura di Valentina Moncada e l’importante documento “Italian Glamour” ripercorrendo la storia del Made in Italy dal dopoguerra al XXI secollo.                                                                                                                        

Link Calendario eventi: http://www.altaroma.it/Luglio2015/calendario.asp

 

VAI AI PROFESSIONISTI DELLA MODA

Claudia Brizzi

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.