Calcio – Audace Sanvitese, in trionfo… senza allenatore

Dopo qualche giorno poi arrivò la fumata bianca e Marco Rosa, tecnico assai abile nel lavorare con squadre giovani, iniziò la preparazione. Ma che qualcosa bollisse in pentola lo si era già intuito nell’intervista che il tecnico ha rilasciato a tiburno.tv mercoledi scorso nella quale non era difficile leggere i suoi dubbi sulla gestione di questa squadra.
Il venerdì prima della partita Marco Rosa non era più l’allenatore dell’Audace Sanvitese Empolitana. Cercare un tecnico a quarantotto ore dalla gara di apertura del campionato non era proprio la cosa più semplice da fare e così Marco Guidi ha affidato il mandato di tecnico ad un suo… giocatore. Daniele Greco classe 1988 oltre che grande giocatore, avendo trascorsi importanti in società professionistiche, il caso ha voluto che proprio questa estate abbia conseguito il patentino di allenatore.
E allora sabato scorso Daniele Greco è diventato giocatore-allenatore dell’Audace, proprio alla vigilia del match inaugurale di campionato contro l’Itri. Come è andata? Lo spiega il dg Marco Guidi: “Ottima la prima – spiega con grande entusiasmo – un Audace in grande spolvero ha superato una coriacea Itri. Allo stadio “Le Rose” di Genazzano i biancorossoblu hanno sfoderato una grande prestazione compiendo la grande impresa di battere una della squadre accreditate per il successo finale. Il successo è stato netto, legittimato dal gol dell’attaccante Lollo Regis, bravo a finalizzare un assist del capitano-allenatore Daniele Greco, calciatore di straordinario talento per questa categoria. La gara ha avuto fasi altalenanti soprattutto nella zona centrale del campo laddove, affrontandosi a viso aperto, si sono susseguite azioni pericolose da ambo i lati. Tutte e due le compagini hanno schierato più dei 4 under previsti dal regolamento ed il gioco è stato piacevole e noi siamo felici di avere iniziato il campionato con una vittoria ottenuta contro una grande squadra”.
Senza allenatore è meglio? Vedremo, il campionato è appena iniziato ma Daniele Greco è una garanzia sia in campo come giocatore che come allenatore.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Taekwondo, Chantal Udila vince la medaglia d’oro nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.