Marcellina in festa per Manuel Lancia. E applaude anche il presidente Zingaretti

A festeggiare Lancia parenti, amici e tanti fan che non hanno voluto mancare l’appuntamento. Presenti tra gli altri anche il sindaco di Marcellina Pietro Nicotera ed il consigliere regionale Marco Vincenzi.

 

Zingaretti: “Un esempio per i giovani che vivono sport con passione e lealtà”
A congratularsi con il campione anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che ha inviato una lettera a Lancia: “Ci tenevo a far pervenire un mio personale saluto al nuovo campione dei pesi leggeri dell’Unione Europea – ha scritto il governatore del Lazio a Lancia -. Questo bellissimo successo è importante per tutta la comunità: il grande risultato sportivo che ha raggiunto, infatti, è di quelli in grado di generare ricadute positive su tutto il mondo dello sport della nostra regione, dando l’esempio a tanti giovani che ogni giorno vivono lo sport con passione e lealtà.
Siamo, oramai da quasi tre anni, impegnati a rendere più forte e più concreta la presenza della Regione Lazio sul terreno delle politiche sportive, attraverso progetti, iniziative e campagne che hanno l’obiettivo di sostenere lo sport ai massimi livelli, ma anche di diffondere un’idea sana di sport per tutti. In questo senso, il titolo conquistato è un punto di arrivo per un pugile di qualità come Manuel Lancia, ma anche di incoraggiamento per tutti noi, perché ci testimonia di un tessuto sportivo regionale quanto mai vivo e forte”.

 

Musica, sport e cena per tutti

Alla festa per Lancia non poteva mancare lo spazio dedicato al pugilato. Per l’occasione è stato allestito un ring dove si sono esibiti gli atleti della palestra a.s. Gym Boxe di Settevilel Nord, la stessa dove Lancia ha iniziato a tirare i primi pugni undici anni fa guidato dall’allenatore Pino Fiori.
Dopo le premiazioni degli atleti la cena a base di prodotti tipici locali e lo spettacolo di musica e cabaret.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lutto nel giornalismo, è morto Raffaele Alliegro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.