Calcio, La domenica in Eccellenza , le ultimissime prima del fischio d’inizio

VALLE DEL TEVERE (31) – CRECAS PALOMBARA (31). Dopo la sconfitta di tre giornate fa contro la Boreale, il CreCas ha ripreso la sua marcia positiva grazie alle vittorie su Civitavecchia e Atletico Vescovio. Rispetto agli avversari, i sabini hanno un attacco meno prolifico, ma la difesa è la meno imbattuta e la squadra ha trovato l’equilibrio giusto. Il campionato è ancora molto lungo ed è presto per fare pronostici, ma, sicuramente, chi porterà a casa questi tre punti potrà guardare da più vicino la vetta, oltre che ad appropriarsi di un secondo posto che vale i play off. Non servirebbe a nulla un pareggio, con l’SFF Atletico, in caso di vittoria con l’Atletico Vescovio, in fuga, e il Ladispoli alle calcagna.
“Veniamo da due vittorie importanti con le quali abbiamo dimostrato di aver superato il passo falso di tre settimane fa contro la Boreale” ha dichiarato mister David Centioni. “Nonostante ciò, questi scontri sono stati la dimostrazione che in questo campionato nessuno parte sconfitto e bisogna sudarsi le vittorie fino all’ultimo con le unghie e con i denti. Anche domenica scorsa l’Atletico Vescovio ci ha creato non poche difficoltà e solo grazie alla nostra pazienza e alla nostra costanza negli ultimi venti minuti siamo riusciti a portare a casa un risultato che forse è troppo punitivo rispetto a quello che si è visto in campo; è vero che negli ultimi minuti siamo stati devastanti, ma il Vescovio fino a quel momento ci aveva dato qualche grattacapo difendendosi con ordine e facendo puntate in avanti. Arriviamo benissimo allo scontro diretto con la Valle del Tevere. Queste settimane sono state anche disturbate dalle vicende di mercato, ma noi siamo stati molto concentrati su questa partita: sappiamo che è un’ottima squadra, un gruppo che gioca insieme da tanto tempo e con grandi individualità soprattutto in attacco. Loro vorranno fare propria l’intera posta in palio e noi altrettanto: andiamo lì con il solito atteggiamento di fare la partita, perché sappiamo di essere un’ottima compagine e dobbiamo dimostrarlo su tutti i campi ogni domenica, e sono sicuro che sarà così anche in questa. Approfitto dell’occasione, in vista della sosta, per fare gli auguri di Natale a tutti gli appassionati del CreCas e a tutta la società per questi miei due primi mesi di lavoro, che sono stati intensi e molto belli: speriamo, nell’anno nuovo, di continuare su questa strada”

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Corsa ad ostacoli, Lucia Di Rienzo vince la “Werewolf Run”

REAL MONTEROTONDO SCALO (16) – TOR SAPIENZA (17). Rossoblù eretini finalmente in grado di presentare il gioiello del mercato invernale Simone Abbondanza che è a disposizione di mister Granieri. L’unica defezione per il Real è rappresentata dalla mancanza del capitano Flavio Albanesi che essendo stato ammonito nel corso del derby è stato squalificato.

MONTECELIO (18) – ALMAS (15). Gialloblù in formazione di emergenza per via dei tanti infortuni che stanno costringendo il tecnico Amici a fare i salti mortali per continuare a giocare in campionato e giocare poi la Coppa dove il Montecelio è in lizza per arrivare alle semifinali. Contro l’Almas due grandi novità saranno rappresentate dagli esordi dei nuovi innesti, il portiere Manolo Leacche e l’esterno che è arrivato dal Serpentara Maione.

LEGGI ANCHE  “La Poesia del Calcio ad occhi chiusi”, in campo per gli atleti non vedenti

LA SABINA (14) – ERETUM MONTEROTONDO (19). Gialloblù eretini in estasi per la vittoria doppia ottenuta contro Valle del Tevere e Real Monterotondo Scalo. Il tecnico Paolo Malizia dovrà avere il solo pensiero di sostituire lo squalificato, il difensore Giustini, espulso nel derby. Per il ds eretino Francesco Alessandri la partita comunque resta molto complicata: “Campo piccolo e non proprio bello, avversario molto deciso. Gara insidiosa anche se la squadra ha ora trovato un giusto equilibrio”.

 

di Sergio Toraldo

 

 

David Centioni il nuovo mister Il ds gialloblù Francesco Alessandri Il mister Alessandro Amici

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.