Monterotondo – Amatori in campo nel triangolare con Nazionale magistrati amministrativi e prefetti

Alle ore 10 Prefetti e Amatori sono scesi sul campo dello stadio Ottavio Pierangeli per il primo match di apertura della manifestazione. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un raccolto minuto di silenzio per Gli Amatori Calcio Monterotondola madre dell’Eretino Roberto Salvatori, recentemente venuta a mancare. Il cordoglio si è poi sciolto in un sentito applauso ed è stato il momento di dare il primo calcio al pallone.

Il trio dei direttori di gara
Alla prima partita, vinta dai Prefetti per 1 a 0, è seguita quella che ha visto fronteggiarsi i Magistrati contro gli Amatori. Match acceso ma all’insegna del fair-play, bagnato da una leggera pioggia, che ha visto imporsi gli Eretini per 2 a 1. L’ultimo atto del torneo ha poi visto i Prefetti nuovamente in campo, questa volta contro i Magistrati, in un confronto in cui le due compagini hanno concluso per 1 a 0 per i Prefetti.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "La memoria e il territorio", trekking sui luoghi degli eccidi nazisti

Un momento di Amatori vs PrefettiE’ stata una bella occasione per rinvigorire rapporti di cordialità ed amicizia, al di la del risultato sportivo che è l’ultima cosa che interessa. Tutti si sono divertiti, nessun infortunato. Un sentito grazie va agli sponsor e sopratutto alla Vittoria Assicurazioni che ci ha permesso di creare le condizioni di una buona accoglienza per quelli che ormai sono nostri amici.”  

Eugenio Nuzzo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.