Guidonia – Una soluzione da esaminare per il piccolo Gabriel

Non solo la malattia che ha cambiato per sempre il destino del piccolo ma bisogna tenere conto anche delle difficoltà che continuano ad affrontare continuamente i suoi genitori, papà Luigi Conti e mamma Monica Palermo.

 

Mamma Monica ha lanciato un appello sui social affinché i Servizi sociali possano individuare un alloggio perché Gabriel ha bisogno di un ambiente sterile (ne abbiamo parlato qui) e la casa prefabbricata costruita dal papà a Castel Madame non lo è e neppure la casa della nonna materna.

 

I Servizi sociali hanno spiegato che a Guidonia, al momento, non ci sono case popolari libere, in più c’è il bilancio da approvare per cui bisogna aspettare: allora, cosa fare?

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Regala un battito d’amore a Raffy”, spettacolo di beneficenza al Centro anziani

 

UNA POSSIBILE SOLUZIONE – Si potrebbe intanto analizzare una possibilità rappresentata dai tre villini sequestrati a Colleverde al clan camorristico Mallardo (ne abbiamo parlato qui) e di cui attualmente il Comune possiede temporaneamente le chiavi, ma come possono essere utili?

 

2017-08-10-PHOTO-00000015 Per prima cosa occorre precisare che i tre villini non sono case popolari e non sono proprietà del Comune ma al momento l’Ente può utilizzarle per uso istituzionale, utilità sociale e collettiva.

 

Dovrebbe esserci volontà politica di mettere a disposizione uno degli appartamenti per la famiglia Conti, la soluzione sarebbe a tempo perché il Tribunale di Roma ha dato le chiavi al Comune sino all’esito del processo ma, se tutto ritenuto fattibile e in regola, potrebbe essere un tempo comunque utile alla famiglia che vive uno stato di emergenza.

LEGGI ANCHE  “Più Vita alla Vita”, festa per i 70 anni della fondazione del Masci

 

Naturalmente, la Asl deve ritenere idoneo anche il nuovo possibile alloggio perché – lo ricordiamo – Gabriel ha bisogno di un ambiente sterile per curarsi al meglio e quindi l’alloggio deve avere e rispettare determinate caratteristiche.

 

Si tratta di una possibilità e, come tale, va controllata in ogni dettaglio ma – se ritenuta degna di attenzione – deve essere proposta per partire.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.