Monodose Johson&Johnson in farmacia

Si prevede a metà aprile la fornitura e i nuovi luoghi di somministrazione quelli più indicati per questo tipo di vaccinazione

“Chiuderemo l’accordo con le farmacie”. L’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato l’ha dichiarato durante la visita al centro vaccinazioni alla Nuvola di Fuksas sabato 20 marzo. “Appena arriverà il vaccino monodose Johnson&Johnson – ha aggiunto – sarà fornito alle farmacie, dove sarà anche somministrato”.
Le caratteristiche di questo vaccino sono ben note per il suo utilizzo in modalità unica, senza ritorni a distanza di settimane. La sua caratteristica è quella di poter essere conservato più facilmente avendo bisogno di una temperatura di appena due gradi che può essere garantita da un normale frigorifero. Si prevede la metà di aprile come periodo in cui arriveranno le prime dosi in Italia. Gli impegni della Commissione europea consistono nel far pervenire duecento milioni di dosi entro il 2021. C’è ancora incertezza però su come saranno divise le consegne e le destinazioni paese per paese.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.