Alex Zanardi in condizioni stabili

Un percorso di riabilitazione complesso e con qualche battuta di arresto

Può comunicare ma non ancora parlare

Ad un anno dall’incidente in handbike, le condizioni di Alex Zanardi sono stabili. Riesce a comunicare con chi gli sta accanto ma non ancora a parlare: a seguito del lungo coma, le sue corde vocali infatti devono recuperare elasticità e questo sarà possibile grazie a molto esercizio e terapia.

A dare queste informazioni per la prima volta dopo il terribile incidente del 19 giugno dello scorso anno, è la moglie Daniela che ha anche voluto ringraziare chi ha sempre supportato il grande campione.

Attualmente Alex si trova in una clinica specializzata dove sta seguendo un programma di riabilitazione sotto il controllo di medici, fisioterapisti, neuropsicologi e logopedisti per cercare di facilitare il suo recupero. Il processo è stato molto complesso e caratterizzato da alcune battute d’arresto.

LEGGI ANCHE  MORICONE - Calcio, il paese festeggia la conquista della Prima Categoria

Possiede ancora una grande forza nelle braccia e si sta allenando intensamente con attrezzature specifiche. Sulle previsioni per il futuro la moglie non si è potuta sbilanciare: “Si tratta di un lungo percorso e una grande sfida. Non posso prevedere quando Alex possa tornare a casa”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.