Il laboratorio Tessuti Sociali va in vacanza

Fino alla fine di agosto

La pausa estiva manda in vancanza anche il laboratorio di Castelnuovo di Porto. Sono tante le iniziative che sono state portate a termine in questo periodo ed altre avverranno a partire da settembre:
Il filo che ci unisce circa 15 bambini hanno partecipato con entusiasmo alle prime tre serie di Incontri gratuiti per sperimentare cardatura, filatura e tessitura a mano. Ci sono ancora posti disponibili per l’ultimo gruppo che partirà a settembre.
Tessitura e sartoria: è partita la sinergia con la sartoria solidale e con la maestra Maria Laura Cicchitti, con la quale si è iniziato a cucire cuscini tessuti con la lana donataci dall’associazione Gomitolorosa. Da settembre proseguiranno le lezioni di sartoria per imparare a cucire altri oggetti (borse, astucci, poncho…).
Workshop di approfondimento: a giugno è stata organizzata una bellissima giornata di tessitura con il maestro Emilio Taliano, che ha tenuto una lezione sulla progettazione e sul tessuto popolare.

Gomitolorosa4arts il comune parteciperà al concorso di artigianato artistico promosso dall’associazione Gomitolorosa che, se vincerebbe, aiuterebbe a sostenere economicamente il progetto.

Borghi più belle d’Italia nell’ambito della candidatura del Comune di Castelnuovo di Porto tra i borghi più belli d’Italia ha partecipato con lo stand Tessuti Sociali all’evento di presentazione delle realtà operanti nel centro storico del paese.
Antichi gesti: sabato 4 settembre, in occasione della festa di Sant’Antonino, a Castelnuovo di Porto si svolgerà la prima edizione dell’evento “Antichi Gesti”. Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra il Comune di Castelnuovo di Porto e Tessuti Sociali. Un’occasione per gli artigiani di esporre e vendere i propri manufatti e mostrare la propria abilità, per i visitatori di riscoprire la bellezza di oggetti creati a mano, di sperimentare il valore culturale e sociale della tradizione artigiana, di riflettere sull’importanza che tale attività ha per ogni essere umano.
Gli artigiani che vogliono prenotare uno spazio espositivo possono contattare il numero 3338975039.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CAPENA - Si rompe la condotta del gas, strada chiusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.