Villae

Novità per il sito delle Villae di Tivoli

Continua a crescere ed a migliorare il sito internet di Villa d’Este, Villa Adriana ed Ercole Vincitore. Il portale delle Villae ha aggiunto una nuova sezione dedicata a Tutela e Ricerca, in cui il visitatore può reperire informazioni aggiornate su convegni, restauri, pubblicazioni e altre attività tecnico-scientifiche dell’Istituto. I contenuti sono stati affidati al personale direttamente coinvolto nella tutela e nello studio del patrimonio delle VILLAE, aprendo il sipario sul backstage della vita dell’Istituto, secondo un principio di trasparenza e un’istanza di divulgazione.

“Sono ormai dieci, oltre all’italiano, le lingue del sito: – spiegano dalle Villae -: arabo, cinese, coreano, francese, giapponese, inglese, portoghese, russo, spagnolo e tedesco.  Voluto fortemente dalla direzione, il multilinguismo esprime il naturale spirito di accoglienza universale delle VILLAE.

Brigitte Macron nelle sale di Villa d’Este

“Nel riflettere su quale fosse il modo migliore per raccontare le VILLAE – evidenzia il direttore Andrea Bruciati – abbiamo pensato ad un sito dinamico, in costante evoluzione, revisione critica e trasformazione, in quanto espressione di un’istituzione culturale metamorfica al servizio della società e delle esigenze della contemporaneità. Inoltre vogliamo un sito unico in Italia per il pluralismo linguistico, che ben rappresenti la vocazione universale del nostro patrimonio e l’idea di museo accogliente cui si ispira la nostra azione di valorizzazione”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, "Noi Moderati" sostiene il candidato sindaco del Centrodestra unito Marco Innocenzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.