La terza volta di Ferilli

Amadeus trionfo, Sanremo vola

Sanremo 2022, stasera il gran finale. Sul palco per l’ultima serata, accanto ad Amadeus, ci sarà Sabrina Ferilli. Per l’attrice di Fiano Romano sarà la terza volta al Festival, a suggello di una carriera piena di successi sia nel cinema che in televisione e in teatro. Protagonista di tante trasmissioni televisive, ha condotto Sanremo nel 1996 con Pippo Baudo e Valeria Mazza. E poi nel 2012, come ospite della quarta serata, intervistata dall’allora padrone di casa Gianni Morandi. Nella conferenza stampa pre festival si è mostrata come sempre super spontanea: “Ho applaudito a questo grande successo anche perché non mi appartiene, sono contenta quando una cosa funziona. Faccio i complimenti a tutti, poi stasera non si farà un caz…”. Di caz..ne scappa anche un altro, ma lei ci scherza su: “Uno, due in tre ore…La media è più alta”.

LEGGI ANCHE  PONTE DI NONA - Blitz dei carabinieri, un arresto e quattro denunce

Ieri intanto per Amadeus è stato un trionfo.

La serata delle cover, con la “sorpresa” di Jovanotti e la vittoria di Morandi, con la coconduzione dell’attrice spigliatissima Maria Chiara Giannetta, l’omaggio a Loredana Berté da parte di Achille Lauro con “Sei bellissima” e il ritorno di Beppe Vessicchio ha fatto contare 11 milioni 378 mila spettatori pari al 60.5% di share. L’anno scorso la quarta serata del festival, che, però, ospitò la finale dei Giovani, si fermò al 44.7%.
Il vincitore della serata delle cover è stato Morandi. L’esibizione dell’eterno ragazzo di Mentana, accompagnato da Jovanotti in un medley con quattro loro grandi successi – Occhi di ragazza, Un mondo d’amore, Ragazzo fortunato e Penso positivo – ha conquistato le giurie del televoto, sala stampa e giuria demoscopica della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Secondo posto per Mahmood & Blanco, che hanno cantato “Il cielo in una stanza”, mentre al terzo posto è arrivata Elisa con “What a feeling”.
Grazie alla vittoria nella serata delle cover, Gianni Morandi è balzato al secondo posto, scalzando Elisa, ora terza. Guidano ancora i favoritissimi Mahmood & Blanco con la loro Brividi. Quarto posto per Irama, quinto per Sangiovanni.

LEGGI ANCHE  Borseggiatrice incinta picchiata in metro: rubava poco

Tiburno ogni pomeriggio, alle 18, dedica a Sanremo una Striscia quotidiana.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.