MONTEROTONDO – Lo stadio del nuoto prenderà il nome di Paolo Roghi

L’omaggio della città alla memoria di un simbolo dello sport eretino

La piscina di Monterotondo verrà intitolata domenica 16 aprile a Paolo Roghi, toscano di Sinalunga trapiantato nel comune eretino e scomparso due anni fa. È il dovuto riconoscimento per un uomo che ha donato tanto alla comunità partecipando alla vita pubblica con energia ed entusiasmo.

Roghi, infatti, non è stato solo paracadutista, istruttore di basket e nuoto e direttore della polisportiva Atletico Uisp, ma anche titolare del ristorante “Il Maculato”, di un negozio di abbigliamento sportivo e presidente della Confcommercio di Monterotondo.

La festa allo stadio

La cerimonia avrà luogo dalle 8.30 alle 16. Nel corso della giornata, oltre al taglio del nastro, si susseguiranno esibizioni della scuola di nuoto, di nuoto sincronizzato e delle squadre di pallanuoto. Sulle tribune della piscina sarà allestita una mostra dedicata a Roghi.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spedizione punitiva a Rebibbia, detenuto massacrato all’ora d’aria

Il comune, tramite la pagina Facebook ufficiale, ha fatto sapere che il suo “impegno nella promozione e nello sviluppo delle varie discipline unito alla capacità di saper coinvolgere un numero sempre maggiore di atleti hanno contribuito significativamente al prestigio di Monterotondo”.

Il Sindaco Riccardo Varone e l’assessore Alessandro Di Nicola hanno poi precisato che “i servizi sportivi proposti, con particolare attenzione ai soggetti appartenenti alle fasce disagiate, costituiscono ancora oggi un rilevante contributo sociale, finalizzato al miglioramento degli stili di vita e alla crescita dell’intera comunità cittadina, quella stessa comunità che domenica renderà il giusto tributo a Paolo Roghi, persona perbene, solare, disponibile, ambasciatore dello Sport di Monterotondo”. (F.L.)

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.