FONTE NUOVA - Assalta il supermercato vicino casa, ladro messo in fuga dai clienti

I carabinieri arrestano per tentata rapina un 30enne italiano incensurato

Ha fatto irruzione mascherato e armato, ma è stata sufficiente una reazione dei clienti per spaventarsi e darsi alla fuga.

Così ieri, martedì primo agosto, i carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato per tentata rapina un 30enne italiano incensurato residente a Santa Lucia, frazione del Comune di Fonte Nuova.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, verso le 11,30 l’uomo si è presentato al supermercato Eurospin di via Palombarese 732, a Santa Lucia, non troppo distante dalla sua abitazione.

Una sciarpa sul naso e un paio di occhiali da sole per travisare il viso, un coltellaccio da cucina in pugno, il 30enne ha minacciato la cassiera di consegnare il denaro contante ma non ha fatto i conti con la reazione di altri clienti presenti in fila.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Il 25 aprile si marcia per un’Italia libera e una Palestina da liberare

Pare che almeno due uomini abbiano lanciato contro il ladro maldestro i carrelli in plastica per la spesa. Una reazione inaspettata che ha mandato il 30enne nel panico a tal punto da abbandonare l’impresa e dileguarsi a piedi.

Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Monterotondo che sul pavimento del supermercato hanno sequestrato il coltello utilizzato per la tentata rapina e gettato dal ladro durante la fuga.

Dopo aver visionato le immagini del sistema di video sorveglianza e acquisito le testimonianze dei presenti, i militari hanno individuato il sospettato e lo hanno raggiunto nella sua abitazione.

Arrestato per tentata rapina, è ai domiciliari a disposizione della Procura di Tivoli.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.