GUIDONIA – “Comix Park”, conto alla rovescia per la Fiera del Fumetto

In Pineta l’evento che attira migliaia di giovanissimi

Per le giovani generazioni della Città del Nordest è un appuntamento da non perdere.

Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ottobre nella Pinetina di viale Roma a Guidonia (area Caduti di Nassirya) arriva la prima edizione del “Comix Park”, prodotto artistico incentrato sul mondo nerd tra fumetti, videogiochi, modellismo, giochi di carte e cosplay, che attira ogni anno in Italia numerosi turisti, raggiungendo record di presenze nelle città ospitanti.

Mercoledì 4 ottobre con la determina numero 75 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA - il dirigente alla Cultura Aldo Cerroni ha affidato alla “Associazione Sorrisi e Cartoni APS” di Via Campolimpido 27, a Villanova di Guidonia, l’organizzazione dell’evento per un importo pari a 3.977 euro e 20 centesimi.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Pompieropoli”, una giornata con i vigili del fuoco

Il “Comix Park”, promosso dall’assessora alla Cultura Michela Pauselli, era stato approvato venerdì 22 settembre dalla giunta comunale guidata dal sindaco Mauro Lombardo.

Obiettivo dell’Amministrazione, oltre al rilancio turistico, è la valorizzazione di luoghi fortemente identitari, come appunto la Pinetina di Guidonia. D’altronde, il “Comix Park” è un festival che punta alla valorizzazione del territorio con una rappresentazione culturale diversa dal solito, strizzando l’occhio alle nuove generazioni, ma coinvolgendo anche l’eterogeneo pubblico di appassionati di ogni età.

In altre città italiane l’evento attira migliaia di appassionati e curiosi, anche attraverso la partecipazione di nomi importanti nel mondo dell’editoria, cinema e tv.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ospedale, riaperti i reparti di Nefrologia, Medicina e Psichiatria

L’Amministrazione comunale di Guidonia Montecelio intende realizzare un’area tematizzata, con allestimento a tema comics/fantasy e la presenza di influencers che presenzieranno l’evento e creeranno post e storie per promuoverlo sui social quali, in particolare Instagram e Tiktok.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.