GUIDONIA – Ryder Cup, partono gli espropri per collegare due quartieri

Astral procede col progetto di viabilità interna post Mondiale di Golf

E’ una strada attesa da sempre, diventata necessaria dal 2016 quando venne inaugurata la nuova scuola.

La scuola comunale di Setteville Nord e Marco Simone Vecchio inaugurata nel 2016

Ora sarà possibile veder realizzato quel tratto di asfalto grazie agli interventi programmati per la “Ryder Cup”, il Mondiale di Golf che si è tenuto dal 29 settembre al primo ottobre scorsi presso il “Marco Simone Golf & Country Club” di Guidonia Montecelio.

Nell’ambito degli interventi sul Sistema Viario regionale per la sostenibilità della manifestazione sportiva, Astral – Azienda Strade Lazio – Spa ha avviato il procedimento per l’imposizione del vincolo preordinato all’esproprio, per l’approvazione del progetto definitivo e per la dichiarazione di pubblica utilità relativi ad un’area verde che divide i quartieri di Setteville Nord e Marco Simone Vecchio (CLICCA E LEGGI L’AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO).

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Atletica, Thomas Manfredi sfida i campioni olimpici Jacobs e Tortu

L’area oggetto di esproprio collega direttamente la scuola a via Anticoli Corrado a Setteville Nord

Si tratta di un’area di 19 particelle, 16 delle quali di proprietà della “Srl Agricola Nuovo Galles”, una di proprietà del Comune di Guidonia Montecelio, un’altra dell’Opera Romana per la Preservazione della Fede e la Provvista di nuove Chiese a Roma, mentre l’ultima è classificata come Ente urbano.

L’area da espropriare misura 5.979,56 metri quadrati a destinazione seminativa.

Secondo il progetto dell’architetto Maria Rosaria Iasevoli, l’intervento prevede il collegamento di via Anticoli Corrado a Setteville Nord con via Eutropio a Marco Simone Vecchio.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.