Livata, in attesa della neve la stagione sciistica scalda i motori

I prezzi dello ski pass invariati rispetto alla scorsa stagione

Sul Monte Livata la stagione sciistica è pronta a prendere il via. Nell’unica stazione invernale dell’area metropolitana di Roma sono tutti in attesa della neve. Bisogna pazientare però: avere accumuli importanti a quote medio-basse come quelle di Livata (1429 m s.l.m.) nel mese di dicembre non è la norma. Tuttavia gli operatori sono fiduciosi.

Camere e appartamenti in affitto registrano già il tutto esaurito per Capodanno, qualcuno è pieno già dal mese di agosto. In attesa della neve naturale (a Monte Livata non c’è l’innevamento artificiale), la società che gestisce gli impianti sportivi ha presentato il listino degli ski pass senza alcun aumento rispetto alla scorsa stagione.

LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - Ingoia ovuli di cocaina per sfuggire all’arresto, muore a 27 anni

Per promuovere la presenza di sciatori – dice Diego Checchi, gestore degli impianti sciistici di Livata – abbiamo lasciato invariati i prezzi degli ski pass. È da un mese che è stato fatto il collaudo della seggiovia. È tutto a posto aspettiamo solo che arrivi l’inverno vero e cada la neve sufficiente per aprire le piste di Monna dell’Orso e Campo dell’Osso“.

Intorno al 20 dicembrespiega Checchi a Tiburno.tvi modelli matematici di previsione evidenziano un passaggio freddo che potrebbe essere favorevole. Una perturbazione tra Natale e Capodanno sarebbe ideale per far decollare la stagione. Attendiamo fiduciosi

Per lo ski pass giornaliero si va dai 25 euro del feriale ai 30 del festivo, mentre sia il mattiniero che il pomeridiano costeranno 20. Chi vorrà sciare solo per poco tempo ha la possibilità di farlo con un abbonamento di un’ora, costo 12 euro, o di due ore, costo 15 euro. Lo ski pass di due giorni costerà 50 euro, il settimanale 140 e lo stagionale 300 euro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.