TIVOLI – “Spaccata” di Santo Stefano, la banda colpisce ancora

Stavolta i ladri hanno “strappato” la cassaforte con una Jeep

Durante l’ultimo assalto il furgone si era letteralmente aperto come una scatola di sardine per il peso eccessivo della cassaforte.

Stavolta sono tornati con un mezzo di potenza straordinaria e hanno messo a segno il colpo.

La porta a vetri in frantumi del supermercato Carrefour di Ponte Lucano, a Tivoli

Così nella notte tra ieri, lunedì 25 dicembre giorno di Natale, e oggi, martedì 26 giorno di Santo Stefano, la “Banda della Spaccata” ha portato via la cassaforte del Supermercato Carrefour Market al chilometro 25,500 di Via Tiburtina Valeria, a Ponte Lucano, nel territorio del comune di Tivoli.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, i banditi si sono presentati davanti al supermercato con una Jeep Renegade rubata e un’auto di “appoggio” per la fuga.

La Jeep Renegade utilizzata per il furto messo a segno nella notte tra Natale e Santo Stefano

Forzata la porta a vetri di ingresso, i ladri sono penetrati nel supermercato e hanno cinturato la cassaforte con delle corde per imbracature utilizzate per spostamenti di container attaccandole al gancio traino della Jeep.

LEGGI ANCHE  Frode fiscale e autoriciclaggio, sequestrato un patrimonio da 6 milioni di euro

“Strappare” la cassaforte è stato un gioco da ragazzi con un Suv potente come la Renegade che subito dopo il colpo è stata abbandonata davanti al supermercato, mentre il forziere è stato caricato su un altro furgone al momento non identificato.

Sul posto sono immediatamente intervenute volanti del Commissariato di Tivoli e della Questura di Roma, ma i ladri si erano già dileguati.

Il Fiorino aperto come una scatola di sardine utilizzato per l’assalto al “Castoro” di Guidonia

Vale la pena ricordare che all’alba di mercoledì scorso 20 dicembre la oramai famigerata “Banda della Spaccata” aveva tentato l’assalto al supermercato “Il Castoro”, al civico 2 di via Casal Bianco, proprio all’ingresso del Centro cittadino di Guidonia, zona densamente abitata e intensamente trafficata (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Sbornia del primo maggio, automobilista ubriaco investe il pedone

Anche in quel caso i banditi hanno tentato di portare via la cassaforte con la tecnica dello “strappo”, ma utilizzando un Fiorino rubato. Così quando il furgone ha ingranato la marcia, il forziere è rimasto dove stava mentre a “strapparsi” sono stati lo sportello posteriore, quello laterale e il montante.

A quel punto, i ladri si sono dileguati lasciando sul piazzale il Fiorino “spogliato” e i resti della carrozzeria.

Già un mese fa la “Banda della Spaccata” era entrata in azione a Guidonia con la stessa tecnica dello “strappo”, ma in quel caso l’assalto era riuscito.

All’alba del 10 novembre 4 uomini incappucciati erano riusciti a portare via la cassaforte del supermercato “Todis” di via Maremmana inferiore a Villanova, il quartiere più popoloso della città dell’Aria (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.