GUIDONIA – Scuola dell’Infanzia comunale statalizzata, i genitori degli alunni protestano

Lettera aperta all'amministrazione Lombardo: "Vogliamo certezze sul futuro didattico dei nostri figli"

Dai genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia comunale “Carlo Collodi” di Guidonia Montecelio riceviamo e pubblichiamo:

“Con la delibera numero 82 del 10/08/2023, il Comune di Guidonia Montecelio ha deciso di statalizzare la scuola comunale Carlo Collodi, con il conseguente passaggio dei 50 bimbi iscritti alla vicina “Don Lorenzo Milani”.
Noi genitori prendiamo atto di questa decisione, pur non condividendola appieno.
Il nostro auspicio è che si tengano presenti i bisogni dei piccoli che hanno iniziato un percorso di crescita, accompagnati dalle loro maestre e dalla coordinatrice.
Ad oggi molti di noi hanno riconfermato l’iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025, pur non sapendo se a settembre avremo le stesse maestre o se dovremmo aspettarci un cambiamento nell’organizzazione scolastica.
Vorremmo avere certezze sul futuro didattico dei nostri bimbi che, per quanto piccoli siano, hanno bisogno di stabilità e continuità.
E invece, ancora una volta siamo in un limbo, lasciati da coloro i quali dovrebbero guidarci e chi paga le conseguenze di questa eterna incertezza e non curanza sono solo i nostri figli”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Strade Sicure, scattano i sensi unici nel quartiere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.