MONTEROTONDO – Defibrillatore rubato e ritrovato, il sindaco denuncia il vandalo

Il balordo avvistato da un cittadino mentre vandalizzava la postazione salvavita inaugurata il 16 dicembre 2023

Era stato rubato di notte da un balordo, ma un cittadino aveva assistito alla scena e allertato i carabinieri.
Così, grazie ai sistemi di video-sorveglianza del Comune di Monterotondo, è stato ritrovato il defibrillatore inaugurato il 16 dicembre 2023.
Ad annunciarlo oggi, martedì 27 febbraio, in un comunicato stampa è stato il sindaco di Monterotondo Riccardo Varone che stamane ha riconsegnato l’apparecchio salvavita al presidente della Protezione civile Marco D’Angelo.
Il defibrillatore era stato sottratto alla postazione salvavita nella notte tra sabato 24 e domenica 25 febbraio, forzando la teca che lo conteneva.
“Grazie al senso civico e alla prontezza di un cittadino che, assistendo all’atto vandalico, è prontamente intervenuto anche allertando i Carabinieri, il defibrillatore è stato immediatamente recuperato – spiega nel comunicato stampa il sindaco di Monterotondo Riccardo Varone – Domenica mattina ho sporto denuncia contro l’autore del gesto che definire ignobile è poco, individuato con certezza grazie al sistema di videosorveglianza della Polizia locale e alle immagini immediatamente messe a disposizione dei Carabinieri.
Nei prossimi giorni il defibrillatore tornerà al suo posto e a garantire soccorso immediato in caso di bisogno.
Un Grazie a nome mio e dell’Assessore alla Sicurezza Urbana Mauro Alessandri, ai Carabinieri, alla Polizia Locale, alla Protezione Civile e all’encomiabile cittadino al quale va tutta la riconoscenza mia e della Comunità cittadina”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Casolare abbandonato in fiamme, intervengono i vigili del fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.