GUIDONIA - Città più vivibile, isola pedonale in viale Roma

Per due fine settimana spazio a pedoni e ciclisti

Un’area pedonale nel luogo più frequentato dalle famiglie per due fine settimana consecutivi.

Lo stabilisce l’ordinanza numero 298 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA – firmata ieri, mercoledì 24 luglio, dal Comandante della Polizia Locale di Guidonia Montecelio Paolo Rossi.

Il provvedimento fa seguito all’atto di indirizzo del sindaco Mauro Lombardo finalizzato ad istituire, in via sperimentale, un’area pedonale in Viale Roma, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Guglielmo Marconi e l’intersezione con via Leonardo Da Vinci, nei giorni di sabato dalle ore 17 alle ore 22 e domenica dalle ore 9 alle 13 al fine di consentire una migliore fruibilità dell’area e di garantire la sicurezza degli utenti più vulnerabili della strada quali pedoni e ciclisti.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Armonie del Grand Tour", i musicisti cinesi incantano i tiburtini

L’Ordinanza, pertanto, stabilisce l’istituzione temporanea del divieto di transito e del divieto di sosta con rimozione forzata in viale Roma, dall’intersezione via Leonardo Da Vinci (parcheggio Aeroporto) fino all’intersezione con Via Marconi, dalle ore 17:00 alle ore 22:00 di sabato e dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di domenica.

Il provvedimento riguarda le giornate di sabato 27 e domenica 28 luglio, e quelle di sabato 3 e domenica 4 agosto prossimi.

Sarà, inoltre, istituito in via temporanea, in via Ulivelli, il divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata.

“L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale – ha commentato il Sindaco Mauro Lombardo – si pone l’obiettivo di incentivare la sicurezza urbana, con particolare riferimento alla tutela degli utenti della strada, garantendo una maggiore sicurezza stradale nel tratto interessato.

Le isole pedonali, come noto, tra l’altro, promuovono la socialità, diventano punti di incontro per cittadini, favoriscono le interazioni sociali”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.