Calcio – Guidonia, il bomber Giorgio Ricci dice addio al calcio

Classe 1974, Giorgio Ricci nel corso della sua carriera ha realizzato oltre 300 gol tra la Serie D e la Promozione. Nelle ultime due stagioni Ricci ha vestito anche la maglia del Guidonia.

Tra le sue migliori prestazioni due gare contro le compagini romane del Trastevere e della Vigor Perconti: contro il Trastevere nella scorsa stagione ha realizzato un gol nel 2-2 finale, contro la Vigor Perconti a settembre (seconda giornata di questo torneo) si è sacrificato sulla corsia di sinistra a centrocampo nella seconda frazione per aiutare la squadra a portare a casa una vittoria per 1-0.
Ricci ha giocato con la Tivoli 1919 arrivando alla conquista della serie D nel ’98, ha indossato tra le altre le maglie di Villanova, Fonte Nuova, Montecelio e Ciampino. Nel suo palmares figurano due Coppe regionali.

Nel corso della sua carriera più volte Ricci è stato anche un grande avversario dell’Acd Guidonia Montecelio infliggendo alla compagine giallorossoblù qualche dispiacere.
“Ricci – si legge nel comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’Acd Guidonia Montecelio – è un uomo di personalità, dal carattere forte: domenica, nel corso della sua ultima partita, il bomber (titolo che resterà per sempre vicino al suo nome) si è scontrato con il gruppo Guidonia Ultras 1937 sotto gli occhi di tutto il pubblico presente a Riano, a dimostrazione di una persona poco incline ai compromessi, una persona vera e decisa nei comportamenti.
La società prende atto della sua decisione, l’allenatore Paolo Mariani dovrà fare a meno nel proseguo della stagione di un elemento esperto in grado di traghettare anche i compagni di squadra più giovani in una crescita difficile e piena di ostacoli. A Ricci i migliori auguri per un meritato riposo e per una carriera calcistica ancora da scrivere perché persone dalla sua esperienza devono comunque restare per dare un contributo a questo movimento. Il “re”, questo il suo soprannome nel calcio laziale, lascia il calcio. Il grazie dell’Acd Guidonia Montecelio si aggiunge a quello degli appassionati e dei suoi sostenitori”.

 

Non perde le speranze di rivederlo in campo il presidente del Guidonia, Giuseppe Bernardini: “Il calciatore Giorgio Ricci non ha comunque riferito alla presidenza questa sua volontà ufficiale di lasciare il calcio giocato – precisa il numero uno della società guidoniana -. Ricci è quindi a tutti gli effetti un tesserato e giocatore dell’Acd Guidonia Montecelio. Sappiamo di alcuni suoi problemi fisici di piccola natura che in questa settimana gli hanno impedito di allenarsi. Speriamo sempre in un suo ripensamento perché riteniamo possa dare ancora molto al mondo del calcio regionale”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Karate, Oussama e Ludovica vincono il “Memorial Bracciante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.