Calcio – I Categoria, goleada del Real Monterotondo Scalo

La squadra nell’ultimo turno di campionato contro il Ginestra Sabina ha vinto 5-0 grazie alle reti realizzate da Cancellieri su rigore al 9°, da Santoni al 38° grazie ad un tap – in sul palo dopo una sua conclusione, da Iezzi al 42° grazie ad una sua conclusione al volo, da Ferrara alla mezzora della ripresa ed infine da Lopes al 72°. Una girandola di occasioni gol arrivate al termine di una gara nella quale i giocatori rossoblu hanno fedelmente adottato i suggerimenti imposti dal nuovo tecnico, possesso palla veloce, massimo a due tocchi, ruoli rigorosamente coperti, massima occupazione degli spazi in campo.

In più in questa partita c’è da registrare l’arrivo di un rinforzo importante per il centrocampo, Brancati ex Fonte Nuova. E’ stato proprio lui a prendere in mano le redini della squadra entrando nel vivo del gioco sin dalle prime battute. Antognetti ha schierato Balducci, Cancellieri, Mariani, Brancati, Albanesi, Biagetti, Murolo, Santoni, Ferrara, Iezzi, Gaggi. Nella ripresa spazio a Lopes e Fabbricatti.

Al termine della gara e della terza vittoria consecutiva grande soddisfazione in casa rossoblu: “La squadra sta bene come è dimostrato fedelmente dagli ultimi risultati conquistati sul campo – spiega il direttore sportivo Claudio Bacich – il nuovo tecnico ha già cambiato il volto della squadra assegnando un compito specifico ad ognuno dei giocatori in campo. Le tre vittorie ultimamente conquistate ci devono dare la carica giusta per scalare la classifica”.

Bacich vede in questa prima parte del campionato un grande equilibrio: “E’ ancora presto per vedere i valori definitivi del girone. Credo che Passo Corese e Salto Cicolana siano al momento le squadre meglio attrezzate per fare bene. Quanto a noi siamo in netta ripresa in campionato e siamo qualificati anche per i quarti della Coppa Italia. Il nostro obiettivo è quello di vincere, in entrambe le competizioni”. Bacich poi rivela che dal mercato dicembrino potrebbe arrivare un grazioso “cadeau” per Antognetti: “La nostra rosa è qualitativamente a posto ma se capita una grande occasione per completare l’organico cercheremo di prendere una prima punta forte fisicamente”. Un rinforzo in più per inseguire un sogno, vincere questo campionato.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Inclusione e Sport sotto la Rocca Pia, arrivano i “Play the Games 2024"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.