Calcio – Prima Categoria, tre rinforzi per l’Eretum

In porta Marco Moscatelli

Classe 1995, ruolo portiere, un doppio incarico per Marco Moscatelli. Dopo l’ufficialità del ruolo di secondo allenatore degli Allievi di Mister Pierangeli, Marco Moscatelli firma anche per la prima squadra allenata da Mister Di Nicola. Andrà ad affiancare Valentino Cristofalo nel ruolo di portiere.
Moscatelli muove i suoi primi passi in porta a Mentana, Vigor Perconti per poi approdare al Fontenuova prima con la Juniores e poi con l’Eccellenza. Successivamente il passaggio al Città di Monterotondo in Promozione.

Marco un doppio ruolo per te all’Eretum. Come affronterai questa nuova avventura?

“Sono molto contento della fiducia che la società mi sta concedendo. E’stata una scelta condivisa con tutti i dirigenti della società e con il Mister Di Nicola. Sono in una società sana che punta molto sul settore giovanile senza tralasciare nulla al caso e che ha molte ambizioni anche a livello di prima squadra. Qui tutti hanno un ruolo importante sia come giocatori che come mister”.

Il campionato è alle porte cosa ti aspetti da questa stagione?
“Voglio dare il 100% sia in campo che fuori per questi colori. Se lo merita la società, la squadra, i miei compagni ma soprattutto i tifosi che ogni domenica riempiono lo stadio. Sarà un campionato duro e competitivo, quest’anno ancora di più rispetto alle passate stagioni, tutte le squadre del girone sono state allestite per raggiungere risultati importanti. Spero di vederle dall’alto della classifica a fine anno”.

Che tipo di portiere sei?

“Mi piacciono molto le uscite alte, buttarmi nella mischia e risolvere le situazioni più delicate. Quello che cerco è un ottimo feeling con i difensori, cerco sempre di parlare molto con loro”.

Il tuo obiettivo?
“Come ho detto prima dare il massimo, garantendo il massimo impegno in ogni allenamento. A fine stagione voglio gioire con questa maglia”.

 

 

I tifosi sognano i gol di Prosperi

eretum prosperiClasse 1993, ruolo attaccante. Marco Prosperi proveniene dal Città di Monterotondo (Promozione).

Marco, ci racconti un pò la tua carriera calcistica?

“Sono felicissimo di essere qui in questa società. Ne ho sentito molto parlare in questi anni, ma toccare con mano questa realtà e veramente un altra cosa. C’è qualcosa di speciale in questa maglia, me ne sono accorto dal primo giorno di preparazione. Questa è stata una scelta importante per me. Ho iniziato le giovanili con il Mentana, poi Vigor Perconti, Monterotondo, Villanova, Guidonia e Fidene. Ho iniziato poi in prima squadra con il Monterotondo Scalo (Promozione), Fontenuovese (Eccellenza), Capena e Riano
(Promozione) per finire al Città di Monterotondo (Eccellenza e poi Promozione)”.

Già una lunga militanza in campionati maggiori. Cosa ti aspetti da questa stagione?
“Mi aspetto di conquistare qualcosa di importante con questa squadra che merita ben altri palcoscenici. Ci sono dei giocatori veramente forti ed importanti sia a livello calcistico che carismatico. Giocatori di altre categorie che però hanno deciso di rinunciare alla gloria personale per mettersi a disposizione di questi colori. E lo stesso voglio fare io”.

Come sono stati questi primi giorni di preparazione?
“Mi sono calato subito con entusiasmo in questa nuova avventura. Sono giorni duri a livello di fatica e sudore ma questi sforzi ci ripagheranno nel corso di questo campionato difficile ed impegnativo. C’è un’atmosfera particolare in questa società e nello spogliatoio, un’entusiasmo ed un’unione diversa dalle altre squadre. Questo entusiasmo ci porterà lontano ne sono sicuro”.

Come te lo immagini il primo gol all’Eretum?
“Mi immagino più che altro come sarà lo stadio F.Cecconi tutte le domeniche, pieno di tifosi e di cori. Per i gol spero che arriveranno presto. Voglio mettermi a disposizione di tutti i miei compagni e del Mister. Auguro a tutti loro una stagione ricca di successi insieme”.

 

A centrocampo il “giaguaro” Daniele Muraca

eretum muracaUn giovane di grandi prospettive ed entusiasmo. Così è stato presentato Daniele Muraca, centrocampista classe 1997 proveniente dal Monterotondo Calcio.
Il giovane eretino inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili del Monterotondo proseguendo poi con il Città di Monterotondo. Il ritorno a casa nelle scorse stagioni tra le fila della Juniores elitè del Monterotondo Calcio fino all’esordio in Eccellenza.

Daniele, così giovane cosa si prova ad affrontare un campionato così difficile?
“Grazie a tutti per aver creduto in me. Il Presidente Marco Carducci ed il Mister di Nicola hanno fatto di tutto per avermi qui all’Eretum ed anche io non vedevo l’ora di indossare questa maglia. Sono giovane è vero, forse è la mia prima esperienza con un campionato così difficile e combattuto, anche se ho avuto già la fortuna di assaporare l’atmosfera dell’Eccellenza l’anno scorso al Monterotondo. Sono pronto e determinare a ripagare la fiducia dell’Eretum”.

In questi giorni stai svolgendo la preparazione con i tuoi nuovi compagni. Quali sono le tue prime impressioni?
“Se lo dicono tutti non è caso ma è la pura realtà…questo è un gruppo straordinario diverso dagli altri. Siamo tutti alla pari, nessuna invidia o competizione, qui si rema tutti dalla stessa parte. Mi ha colpito la passione di ogni componente della squadra, dalla dirigenza, al mister, dallo staff tecnico a tutti i miei compagni”.

Sono usciti i gironi per il prossimo campionato. L’Eretum è stato inserito nel Girone D con squadre che i tuoi compagni hanno già affrontato nel corso degli anni. Cosa vi aspettate?
“Nello spogliatoio si parla spesso di queste sfide accese e molto sentite. Ci stiamo preparando nella maniera migliore per questo campionato e per questo girone particolarmente difficile. noi ci presentiamo ai nastri di partenza consapevoli della nostra forza, delle nostre potenzialità e della nostra voglia di raggiungere traguardi importanti. Giocheremo partita dopo partita con la “tigna” quella che contraddistingue lo spirito ed i valori di questa società”.

Fai una promessa ai tuoi nuovi tifosi…
“Non vedo l’ora di esordire con questa maglia e di vedere il Cecconi pieno di tifosi. In campo darò tutto quello che ho, ed anche di più, per questi compagni e questa maglia”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, al Palazzetto il Trofeo nazionale con 500 atleti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.