Tivoli – Villaggio Adriano, acquedotto quasi ultimato: “L’acqua potabile entro la fine dell’anno”

Dopo la conclusione dei lavori questa estate su via Maremmana inferiore, il cantiere si è posizionato in via del Ninfeo, nel cuore di Villaggio Adriano. “Tramite il serbatoio pensile, a cui si collegherà la conduttura principale, l’acqua verrà distribuita nelle case – spiega Iagnemma -, finiti questi lavori, ci sarà la parte a carico degli utenti per quanto riguarda i contatori. Qui li abbiamo quasi tutti nel pozzetto a terra, ma Acea li vuole a parete una volta consegnata l’utenza, murando lo sportello che verrà consegnato dall’azienda al momento del contratto”.

Il pozzo artesiano a cui le abitazioni del quartiere sono collegate, verrà dismesso. Ma la nuova conduttura si servirà unicamente del serbatoio, arrivando poi all’interno delle abitazioni.

Chiuso il cantiere quindi, ogni inquilino dovrà togliere il contatore vecchio e allacciarlo a quello nuovo. Portando la pratica almeno fino alla fine del 2015. “A conclusione lavori, darò informazione ai residenti sulla procedura di allaccio con la documentazione necessaria”, conclude Iagnemma. Insomma ci siamo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Da ragioniere a designer di gioielli, il sogno australiano di Francois Santo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.