Marcellina – Dimissioni consiglieri, Nicotera: “Ha vinto chi voleva il ritorno al passato”

“Ringrazio tutti i cittadini di Marcellina e, in particolare, tutti coloro che volendomi come sindaco avevano riposto in me la fiducia e la speranza di potere cambiare effettivamente l’andamento della gestione pubblica – ha commentato l’avvocato Nicotera – In questi tre anni e mezzo circa ho sottratto tempo ed energie alla professione che svolgo onorevolmente da oltre trent’anni, per dedicarmi con dedizione all’espletamento del mio mandato di sindaco pur cosciente del fatto che la politica “minore” a volte é più difficile di quella di livello più elevato. Non voglio dilungarmi su tutto quanto é stato fatto di buono, perché comunque c’è sempre chi è convinto del contrario, ma quanto avvenuto notoriamente negli ultimi quattro mesi mi ha messo nelle condizioni di dovere decidere: o accettare compromessi e ” ricatti politici” discutibili, o assumersi le proprie responsabilità fino in fondo. Qualcuno ha ritenuto e ritiene di confondere la funzione pubblica quale mezzo per soddisfare esigenze personali, e ciò non può essere consentito.

 

LEGGI: Dimissioni in massa, finisce l’amministrazione Nicotera

 

“Con le dimissioni hanno preferito fare un ritorno al passato”
“Purtroppo – ha proseguito Nicotera – ho dovuto constatare che pretendere il rispetto della legalità politicamente non paga. Questo hanno dimostrato coloro che hanno preferito con le loro dimissioni interrompere questo ciclo preferendo, di fatto, ritornare al passato e mettere fine all’opera di bonifica da me iniziata e che forse non volevano venisse portata a termine.
Mi dispiace unicamente dovere constatare che visti i personaggi politici che si sono riaffacciati prepotentemente sulla scena negli ultimi mesi la comunità di Marcellina sarà costretta a fare un salto nel passato avendo perso un’occasione per potere veramente cambiare passo e immagine. Ringrazio i componenti della maggioranza che mi sono stati vicini fino all’ultimo non tradendo, come qualcuno ha fatto anche in passato, oltre il mandato conferitogli dagli elettori, la fiducia riposta in essi all’inizio della legislatura”.

 

“C’è chi potrà continuare solo con sotterfugi e giochetti politici locali”

Nicotera sembra essere intenzionato a mettere da parte l’esperienza politica locale: “Tornerò a dedicarmi completamente alla mia professione a differenza di qualcuno che non ne ha mai svolta nessuna e che alla luce dei fatti, sicuramente, per il futuro non potrà fare altro che dedicarsi ai sotterfugi e ai giochetti politici locali. Colgo l’occasione per fare i migliori auguri a tutta la cittadinanza nella speranza che possano essere messi in grado nel prossimo futuro di potere scegliere degni rappresentanti che gestiscano la cosa pubblica in maniera disinteressata come fino ad oggi io ho fatto”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Incidenti stradali, il 10% è colpa dell’asfalto dissestato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.