Disperso in montagna a Cerreto Laziale, ritrovato nella notte dai carabinieri forestali

L'uomo di 51 anni era uscito per fare una passeggiata con il cane e aveva perso l'orientamento

Era uscito ieri pomeriggio per fare una passeggiata con il cane nelle montagne tra Cerreto Laziale e Anticoli Corrado, ma non aveva fatto rientro a casa. Così la sera la moglie, preoccupata, ha allertato i Carabinieri.

Sono scattate così ieri sera alle 21:45 le ricerche di un uomo di 51 anni residente a Cerreto Laziale, che hanno coinvolto militari della stazione Carabinieri Forestale di Ciciliano, i Carabinieri di Gerano, quattro elementi del soccorso alpino, tre Vigili del Fuoco, tre elementi della protezione civile locale.

I soccorsi hanno setacciato per ben due ore con capillarità l’area montana tra Cerreto Laziale e Rocca Canterano, fino a sentire la voce dell’uomo, proveniente dall’oscurità nella valle interna dei Monti Ruffi. Il cinquantunenne è stato ritrovato a mezzanotte e venti in buone condizioni, in un punto fuori dai sentieri principali, nella zona del Monte Costasole (Monti Ruffi). Riaccompagnato al paese e effettuati i controlli medici di routine, ai militari ha detto di aver perso l’orientamento e aver smarrito il sentiero principale. (El.Gi)

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Mirko Campoli, nuovo processo all’orco dell’Azione Cattolica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.