Riaprono i parchi divertimento

Conto alla rovescia per MagicLand: il 19 giugno la data da segnare sul calendario

Boom di prenotazioni ma restano i protocolli anticontagio

Conto alla rovescia per la riapertura di ‘MagicLand’: la data da segnare sul calendario è quella di sabato 19 giugno. L’accesso alla struttura di Valmontone si aggiunge a quelli già programmati in fascia gialla a partire da martedì prossimo.

I protocolli anti Covid sono stringenti e prevedono la misurazione della temperatura all’ingresso, il distanziamento sociale a partire dalle file di accesso, l’igienizzazione delle mani prima di salire a bordo delle attrazioni, aree ristoro igienizzate ad ogni utilizzo e prenotazione dei posti per assistere agli spettacoli.

Un altro pezzetto di Italia si riappropria della sospirata normalità consentendo a giovani e famiglie un po’ di divertimento nelle 230 grandi strutture sparse in tutto il Paese.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Silvia Ballico, un angelo custode vestito da veterinario

Rispetto al 2020, nel secondo anno segnato dal Covid, si registra un boom delle prenotazioni con picchi del +20% e una media di 50 mila presenze complessive, sperando in dati ancora crescenti. Ma le misure anticontagio restano: il protocollo prevede di riservare la salita sulla singola giostra solo a nuclei familiari, senza altre persone su ogni navicella.

Numerose sono le che richieste arrivano anche dall’estero: tra i fattori determinanti, l’annuncio dell’entrata in vigore del green pass europeo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.