GUIDONIA – Auto abbandonate in strada, sequestri e multe

In piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa a Colle Fiorito i Carabinieri Forestali scoprono due veicoli senza assicurazione né revisione intestati a un italiano e ad un egiziano

Erano state abbandonate nella piazza centrale del quartiere, senza assicurazione né revisione. Per questo ieri, giovedì 24 giugno, i Carabinieri Forestali della stazione di Guidonia hanno sottoposto a sequestro amministrativo due automobili rinvenute in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. A segnalarle ai militari sono stati gli ispettori ambientali della Onlus Fedra durante un servizio di pattugliamento del territorio.

Si tratta di una Fiat Grande Punto intestata a un italiano di 47 anni residente a Colle Fiorito e di una Bmw 530 D di proprietà di un egiziano di 40 anni pure lui residente nella frazione. I Forestali hanno accertato che entrambe i veicoli erano in stato d’abbandono con sportelli e finestrini aperti: la Fiat aveva l’assicurazione scaduta nel 2019 e la revisione addirittura nel 2017, mentre la Bmw aveva l’assicurazione scaduta nel 2020.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Catturato il bandito solitario, era il terrore delle donne e dei commercianti

Una violazione del Codice della Strada che ad entrambe i proprietari costerà una sanzione da 866 euro per la mancata assicurazione, un’altra da 173 euro per la revisione al 47enne italiano. Per il momento le auto sono state trasportate presso il deposito giudiziario, i proprietari sono stati invitati presso il Comando della Forestale in viale Roma per ritirarle e trasferirle in un luogo privato, chiuso e non accessibile, viceversa verranno confiscate.

Gli stessi proprietari dovranno consegnare il libretto di circolazione dei veicoli nel termine di 30 giorni, scaduti i quali scatterà un’altra sanzione di 400 euro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.